Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Alterblog

  1. #1
    scatolabox non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito Alterblog

    Ciao a tutti,

    ho intenzione di far crescere ancora il mio sito, che é impostato su piattaforma wordpress.
    Dal pannello di altervista, loggandomi, ho possibilitá di passare ad Alterblog. Cosa succede in quel caso?

    Con un altro sito creato su altervista non riesco infatti piú a tornare indietro ad avere un pannello su altervista, riesco ad accedere solo al pannello di wordpress e stop.

    C'é una guida in merito che chiarisca le varie differenze? Non riesco a trovarla.

    Grazie mille

    Virginia

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    No, non esiste una guida.

    AlterBlog si tratta di un tipo di account con risorse (banda, spazio) illimitati e procedure facilitate/automatizzate (come https, pilota automatico per i banner, acquisto dominio e configurazione), utilizzando Wordpress personalizzato AlterVista. Tutte le funzioni sono integrate nel menù di WordPress (esempio, l'accesso FTP è disponibile da Strumenti->FTP).

    Una volta convertito l'account in AlterBlog, non è più possibile tornare indietro. Se si vuole AlterSito (hosting) sarà necessario quindi registrare un nuovo account hosting (se si vuole lo stesso nome, occorre prima eliminare l'account.

    Vedi qui: http://it.help.altervista.org/w/Tras...n_un_AlterBlog

    Ciao!

  3. #3
    scatolabox non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao Alemoppo, intanto grazie della risposta. Ho ancora alcune domande:

    - Ma qual é la differenza tra Altersito e Alterblog? Perché dovrei scegliere uno o l'altro?
    - ci sono anche differenze a livello di pubblicitá e guadagni?
    - Leggo che da altersito ad alterblog perdo tutti i dati. Da normale blog ad Alterblog perdo i dati?


    Grazie ancora

  4. #4
    newssat non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-02-2014
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scatolabox Visualizza messaggio
    ciao Alemoppo, intanto grazie della risposta. Ho ancora alcune domande:

    - Ma qual é la differenza tra Altersito e Alterblog? Perché dovrei scegliere uno o l'altro?
    - ci sono anche differenze a livello di pubblicitá e guadagni?
    - Leggo che da altersito ad alterblog perdo tutti i dati. Da normale blog ad Alterblog perdo i dati?


    Grazie ancora
    1) L'Altersito andrebbe usato se hai intenzione di fare un sito tramite il tuo Codice Html o tramite i vari Cms mentre l'Alterblog è dedicato a chi vuole creare un Blog (tradotto in parole povere diario personale) e con l'Alterblog ti trovi bene se sai usare Wordpress. A livello di guadagni e pubblicità non credo ci siano differenze rilevanti è ovvio che il sito non basta solo crearlo ma lo devi indicizzare nei vari motori di ricerca e magari lo pubblicizzi sui vari Social Network.
    Per quanto riguarda la perdita dei dati l'unica cosa che posso dirti è che dovresti effettuare un backup dell'Altersito, fare la trasformazione e adattare il tuo sito usando Wordpress.

  5. #5
    scatolabox non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie mille.

    Ultimissima domanda giuro. Vedendola cosí Alterblog sembra solo conveniente, senza contro.

    Quali sono i contro non evidenti?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    I contro di AlterBlog sono che non puoi installare altri applicativi oltre a WordPress, non hai una gestione completa del database (in realtà penso sia possibile con determinati plugin) né dello spazio file (puoi accedere ai file/cartelle solamente alla cartella wp-content). Inoltre se può essere considerato un contro, non esiste una opzione a portata di click per nascondere la toolbar.

    Ciao!

  7. #7
    scatolabox non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    sei gentilissimo, grazie mille!

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ora è possibile disabilitare la toolbar negli account AlterBlog dal menù "Aspetto".

    Ciao!

  9. #9
    scatolabox non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    devo dire che questa cosa incide abbastanza, grazie!

    PS. l'unica cosa che mi blocca ancora é la perdita di Altercent. Saranno pochini, ma ci ho messo tanto a "raccoglierli"
    Ultima modifica di scatolabox : 27-09-2018 alle ore 12.45.12

  10. #10
    ilpostoideale non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-06-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao,
    io ho appena creato un blog ed ho notato che ancora non è presente il relativo indirizzo email, nel caso di blog non è previsto, non viene creato ?
    Nel caso in cui passi ad al sito lo spazio ed il traffico dati non sono più illimitati?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •