Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema policy iubenda: richiesta CORS non riuscita.

  1. #1
    robertconiglio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-01-2017
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema policy iubenda: richiesta CORS non riuscita.

    Salve,

    in questi giorni ho provato a realizzare un sito web fotografico amatoriale e ho attivato la privacy policy (con annesso banner) di iubenda.

    Stamane mi sono accorto di un problemino. Nel momento in cui accedo per la prima volta al sito e clicco OK sul banner della policy, nella console web di Firefox visualizzo questo messaggio:

    Codice:
    Bloccata richiesta multiorigine (cross-origin): il criterio di corrispondenza dell’origine non consente la lettura della risorsa remota da http://hits-i.iubenda.com/write?db=hits1. Motivo: richiesta CORS non riuscita.
    In Chrome invece non dà alcun tipo di errore.

    Grazie a chi voglia aiutarmi e a chi magari è capitato lo stesso problema e sia riuscito a risolvere.

    Edit: il sito è robertconiglio.altervista.org
    Ultima modifica di robertconiglio : 26-08-2018 alle ore 11.41.28

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Premesso che non si tratta di un errore grave (in realtà non è nemmeno un errore, ma un warning), in effetti sembra esserci qualche problema: normalmente il pulsante "OK" dovrebbe apparire con una "x". Hai per caso personalizzato il banner? Prima della personalizzazione succedeva quello che descrivi?

    Altrimenti, ti suggerirei di rigenerare la policy.

    Ciao!

  3. #3
    robertconiglio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-01-2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Si avevo personalizzato il banner con le opzioni disponibili dalla libreria di iubenda. Prima non avevo controllato se funzionasse, ho ripristinato il banner con le impostazioni che c'erano prima e adesso vedo che funziona (per ora me lo tengo così, poi magari faccio qualche altra prova cambiando le impostazioni così per mia curiosità per vedere cosa dava fastidio).

    Grazie ancora!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •