Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Si può ottimizzare il sito per smartphone?

  1. #1
    Data registrazione
    09-12-2017
    Messaggi
    6

    Predefinito Si può ottimizzare il sito per smartphone?

    Salve!
    Mi chiedevo se con alterpage è possibile ottimizzare la visualizzazione sugli smartphone.Se è possibile come posso farlo?.In caso contrario che alternative ho?

    Grazie anticipatamente Mauro Martignaccometeo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    Il tuo sito mi sembra già ottimizzato per mobile: visitando da smartphone i contenuti laterali vengono spostati a fondo sito e il menù si trasforma ottimizzato per mobile.

    L'unica cosa che forse stona è l'elemento "Previsioni Martignacco" che rimane largo, ma essendo un elemento html non ci si può far molto, se non rimpicciolirlo quando si visualizza da mobile tramite CSS.

    Avevi in mente qualcosa da modificare per mobile? Inoltre hai mai pensato di provare Wordpress? (è un CMS più moderno e con più possibilità di personalizzazione)

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    09-12-2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie pere la risposta alemoppo.In effetti pensavo al discorso dell ' elemento PREVISIONI MARTIGNACCO che rimane largo,ma ho capito che si può fare ben poco.Se decidessi di passare a Wordpress,come avverrebbe il passaggio?dovrei rifare tutto o si può passare da alterpages portando tutta la formattazione su WP?.Grazie

  4. #4
    newssat non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-02-2014
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da martignaccometeo Visualizza messaggio
    Grazie pere la risposta alemoppo.In effetti pensavo al discorso dell ' elemento PREVISIONI MARTIGNACCO che rimane largo,ma ho capito che si può fare ben poco.Se decidessi di passare a Wordpress,come avverrebbe il passaggio?dovrei rifare tutto o si può passare da alterpages portando tutta la formattazione su WP?.Grazie
    Salve se dovesse passare a Wordpress dovrebbe praticamente riadattare il sito, non è difficile ma ci vorrà sicuramente un po' di tempo. Il suo sito lo potrebbe fare anche con Joomla secondo me con il giusto template potrebbe ottenere anche risultati migliori a livello grafico.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •