Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 41

Discussione: vorrei fare una domanda ai gestori di altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito vorrei fare una domanda ai gestori di altervista

    tempo fa avevo un account che mi è stato giustamente disattivato(lo ammetto)poichè lo utilizzavo solo come deposito.ora ho attivato da qualke settimana un nuovo account, e sono intenzionata a creare un sito internet, ma siccome sono alle prime armisto ancora imparando e nn ho ancora pubblicato quasi nulla.quanto tempo ho prima che mi disattivino nuovamente il servizio?grazie anticipate x la risposta

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io non sono un gestore (spero ti vada bene uguale)...

    A memoria, credo un mese (30 giorni)...
    Però potresti cominciare col crearti una piccola paginina "index.html" e cominciare a provare di lì.... una bella guida HTML per l'ABC e tanta pazienza..... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il servizio ti viene disattivato se:
    1. Entro 30 giorni non effettui alcun accesso FTP e
    2. Entro 30 giorni non effettui alcun login nel forum e
    3. In 30 giorni lo spazio web ha meno di 10 visite non uniche

    La congiunzione indica che le tre opzioni devono verificarsi contemporaneamente.

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da regolamento di altervista
    3.11 Un account sara' archiviato per inutilizzo quando in 30 giorni non avverra' alcun login nel pannello utenti, non si registrera' alcuna attivita' sul forum della comunita' e il numero di accessi al sito web sara' inferiore a 10 (NOTA: con accessi non si intendono visitatori unici ma semplici page views).
    Affinche' un sito web venga archiviato dovranno verificarsi queste tre condizioni contemporaneamente.
    Al fine di ottimizzare l'utilizzo delle risorse un sito inutilizzato sara' compresso (con il contenuto del suo database mysql) ed archiviato in un'area da cui il webmaster, che riceverà una notifica di avvenuta archiviazione via email, potrà scaricarlo per i successivi 4 giorni.
    un consiglio...prima di fare domande,cercate le risposte,è più bello cercare e trovare che essere serviti!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    un consiglio...prima di fare domande,cercate le risposte,è più bello cercare e trovare che essere serviti!
    Be insomma... cercare è + bello... a volte mica tanto... :grin:
    --------------------------------------

    A si: cercare e TROVARE è bello!

    cercare solo no
    Ultima modifica di Extralife : 27-10-2004 alle ore 18.12.49

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho capito....io però ho già una home....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma i visitarori devono essere x forza iscritti a loro volta al servizio altervista?

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Assolutamente lo può visualizzare chiunque abbia una connessione...
    AlerVista non è un circolo chiuso :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie mille a tutti x la getilezza...
    sper di riuscire a mettere su qualcosa prima ke mi disattivino il servizip
    intanto il link è questo jelly88.altervista.org anke se x ora c'è solo la home....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma se uno va in vacanza per un mese e il 31imo giorno dorme si trova disattivato l'account? pesante...

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    In parole povere si,ogni anno,nei mesi estivi,il forum si riempie di gente che si lamenta...ma può essere che nn si riesce ad avere neanche un visitatore in un mese...30 giorni sono assai!e poi basta che ci vai a metà mese ed il gioco è fatto!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da boheme
    ma se uno va in vacanza per un mese e il 31imo giorno dorme si trova disattivato l'account? pesante...
    Beh, sai.....
    Si tratta anche di "volerlo" mantenere on-line il sito...
    Se veramente ci tieni a quello che fai, anche se in vacanza ci stai due o tre mesi (e in quel caso ti odiederei...eheheh), ammenoché tu non sia sull'Himalaya, un Internetpoin e/o un Internetcaffé li puoi trovare praticamente ovunque....... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma ti viene disattivato se non viene visitato o se tu non fai almeno 1 login???Questo non l'ho capito!!!

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Ma ti viene disattivato se non viene visitato o se tu non fai almeno 1 login???Questo non l'ho capito!!!
    ....<omissis>....
    e il numero di accessi al sito web sara' inferiore a 10 (NOTA: con accessi non si intendono visitatori unici ma semplici page views).
    ...<omissis>...

    Praticamente basta che il tuo sito riceva anche una sola visita ma che questo utente si aggiri tra le tue pagine almeno 10 volte...... chiaro il concetto ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    cioè se io cn ip fisso mi faccio un giretto per il sito anke solo per controllo va bene comunque?O 10 volte devono essere fatte da 10 ip diversi?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    è questo ke nn ho capito

  17. #17
    Guest

    Predefinito Non è chiara una cosa:

    le 10 visite valgono ugualmente se l'utente a farle è il medesimo che ha creato il sito?
    Mi spiego, sto creando un sito, ma non essendo ancora pronto non l'ho pubblicizzato in giro. L'unica persona che al momento lo visita sono io... vale ugualmente o le visite devono essere effettuate da utenti esterni? :?????:
    Grazie per l'attenzione,

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Bastano anche 10 refresh da chi ha fatto il sito.
    In ogni caso se frequenti il forum almeno una volta al mese oppure se ti colleghi via ftp almeno una volta al mese la clausola non può essere messa in atto...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    cosa vuol dire collegarsi via ftp?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    vuol dire che tu accedi al tuo sito internet tramite un programma che ti collega alla cartella dove risiedono le pagine web sfruttando la porta di connessione n° 21

    uno su tutti (il mio preferito) è FileZilla

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ma se io non ho un programma del genere?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ma un programma del genere serve per uppare (caricare sul tuo spazio web) le pagine

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ma tipo leggere una guida prima di fare domande

    Citazione Originalmente inviato da Jelly88
    cosa vuol dire collegarsi via ftp?
    Citazione Originalmente inviato da Jelly88
    ma se io non ho un programma del genere?
    se non ce l'hai te lo procuri no? -__________- (scusate il tono acido, se così sembra, ma ci sono troppe domande tutte uguali ^____^ )

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    miseriaccia che gentilezza!!!!
    scusatemi se non sono già aspertissima!!!
    non capisco se non ho quel programma mi staccano l'account???

  25. #25
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    "non ti curar di lor ma guarda e passa..." Dice il saggio.

    Un qualsiasi programma FTP non ha nulla a che vedere con il tuo spazio web;
    l' FTP è un programmino che ti permette di inserire le pagine del sito che hai creato sul tuo PC direttamente nel pannello di controllo di AlterVista.....
    Non è categoricamente necessario... ma con quello sveltiresti l'upload delle tue pagine........ Io, per esempio, mi sono caricato tutto il sito senza usare l' FTP. Poi ognuno sceglie che fare, ti pare ?

    Per quanto riguarda il programma FTP da usare, ce ne sono svariati e quindi (se lo vuoi usare) ti conviene veramente una ricerchina con il "Sig.Google" per vedere quale programma dei tanti può risultare più facile da usare e/o da comprendere.....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    grazie mille ora ho capito

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    si anch'io x filezilla...ma x collegarsi via ftp NON è necessario un programma ftp,ma lo si può fare anche tramite browser,collegandosi all'indirizzo:
    ftp://tuonick.altervista.org e inserire i vostri dati dello spazio web quando vi vengono richiesti

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ho fatto come mi hai detto tu, e una volta aperte le mie pagine così...???

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ?????

  30. #30
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    "non ti curar di lor ma guarda e passa..." Dice il saggio.
    [OT]
    Ma non sono parole scritte da Dante nella Divina Commedia?? :grin:
    [/OT]

    Cmq...il servizio ftp serve per caricare le tue pag.,HTML o PHP che siano, o i contenuti multimediali inserite in esse, che hai sull'HD; così da poter far visualizzare ai tuoi visitatori il tuo sito web con le sue belle paginette. ;)

    Bye.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •