Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Intervento per malware impossibile su Alterblog

  1. #1
    ajosardegna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-05-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito Intervento per malware impossibile su Alterblog

    Mi è stato segnalato da Search Console un problema malware e ho necessità di cancellare una cartella dal mio sito.

    Al momento ho un "Alterblog" dunque l'accesso FTP mi è interdetto oltre la parte Wordpress e non posso trasformare il sito in "Altersito". Come posso fare?

    Vorrei capire inoltre come contattare il supporto o aprire un ticket. Sono cliente.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Quale è la cartella contenente malware?
    Cosa segnala esattamente Search Console?

    Tramite siti esterni, non mi sembra ci siano malware nel tuo sito.

    Ciao!

  3. #3
    antoninom90 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2015
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ajosardegna Visualizza messaggio
    Mi è stato segnalato da Search Console un problema malware e ho necessità di cancellare una cartella dal mio sito.

    Al momento ho un "Alterblog" dunque l'accesso FTP mi è interdetto oltre la parte Wordpress e non posso trasformare il sito in "Altersito". Come posso fare?

    Vorrei capire inoltre come contattare il supporto o aprire un ticket. Sono cliente.
    Citazione Originalmente inviato da ajosardegna Visualizza messaggio
    Mi è stato segnalato da Search Console un problema malware e ho necessità di cancellare una cartella dal mio sito.

    Al momento ho un "Alterblog" dunque l'accesso FTP mi è interdetto oltre la parte Wordpress e non posso trasformare il sito in "Altersito". Come posso fare?

    Vorrei capire inoltre come contattare il supporto o aprire un ticket. Sono cliente.
    Secondo VirusTotal hai due tipologie di virus: G-Data e Sophos AV... Se non puoi direttamente operare sui files e sulle cartelle prova a contattare l'assistenza tecnica di Altervista

    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da antoninom90 Visualizza messaggio
    Secondo VirusTotal hai due tipologie di virus[/URL]
    Quelle non sono tipologie di virus ma antivirus. I 2/68 probabilmente sono falsi positivi.

    L'assistenza tecnica è questo forum.

    Ciao!

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ajosardegna: sul tuo blog risultava installata una vecchia versione del plugin Revolution Slider, affetta dalla vulnerabilità CVE-2014-9735 che è stata sfruttata per compromettere il tuo blog. Abbiamo disattivato manualmente il plugin e ripristinato i file compromessi.
    Come hai installato quel plugin?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    salve, sono il gestore del sito www.downloadpc.altervista.org ed ho un problema nel recuperare i dati di accesso della pagine. Il sito risulta attualmente bloccato per inattività e vorrei riattivarlo tramite il pannello di controllo, ma non ci sono ancora riuscito. ha consigli da darmi?
    il sito web non è tonysky.altervista.org (dominio che utilizzavo precedentemente) ma quello sopra indicato del quale non ricordo più i dati.
    in attesa di risposta, la ringrazio anticipatamente.
    cordiali saluti.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Il sito downloadpc è stato archiviato da troppo tempo e non è possibile recuperare i dati (è possibile entro 30 giorni dalla comunicazione di archiviazione).

    Puoi però procedere iscrivendo l'account nuovamente dal portale AlterVista.

    (la prossima volta apri una tua discussione, non intervenire in altre con argomenti differenti).

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •