Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Inviare i dati di una form provenienti da una modale alla pagina principale e refresh

  1. #1
    sailorland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Inviare i dati di una form provenienti da una modale alla pagina principale e refresh

    Cortese staff e amici programmatori buonasera a tutti.

    Dopo circa quattro mesi sono riuscito a effettuare quella modifica su tutti i miei file .php del mio sito per renderli compatibili con l’ultima versione di php di Altervista.
    Ci sono riuscito, adesso funziona tutto, ma dovrei fare le ultime due correzioni migliorative. Vi espongo quella apparentemente più banale ma che mi sta portando via un sacco di tempo non riuscendo a trovare una soluzione adatta.

    Certo di un vostro aiuto vi spiego brevemente.


    Nel mio sito c’è una chat dove, digitando qualunque scritto e premendo il tasto INVIA, le informazioni vengono spedite e visualizzate immediatamente a schermo nella pagina principale chiamata refresh.php

    Tale refresh.php si aggiorna automaticamente ogni 8 secondi per dare modo anche agli altri utenti di visualizzare le nuove informazioni entro quella tempistica li.

    A fianco del tasto INVIA è presente un altro tasto - denominato PNG - che permette di aprire una modale con funzioni amministrative, tra le quali anche un’altra chat con il proprio tasto INVIA.
    Digitando attraverso la chat che si apre dalla modale e premendo il proprio tasto INVIA, le informazioni vengono spedite nella solita pagina refresh.php, con l’unica differenza che tali informazioni non vengono stampate a schermo nello stesso istante in cui si preme il tasto INVIA (come succede invece utilizzando la chat per gli utenti normali, ovvero quella che non passa dalla modale), ma vengono visualizzate entro quei famosi 8 secondi del refresh automatico della pagina.

    La mia richiesta è questa: desidererei che la modale si comporti esattamente come la chat comune, ovvero che premendo il tasto INVIA, le informazioni vengano inviate e aggiornate a schermo immediatamente.
    Ovviamente mi riferisco alle informazioni proprietarie; vorrei che ognuno possa visualizzare immediatamente a schermo ciò che ha scritto una volta premuto il tasto INVIA. Tutti gli altri utenti per leggere le stesse informazioni dovranno attendere quella tempistica automatica di aggiornamento degli 8 secondi.


    Ho provato a inserire ognuno dei seguenti codici ma senza risultati utili:


    Codice PHP:
    echo "<script>parent.chatrefresh.document.location.href ='refresh.php'</script>";
    Codice HTML:
    <meta http-equiv='refresh' content='0; refresh.php'>
    Codice HTML:
    <script language="javascript">
    parent.refresh.php.location.reload(true);
    </script>
    Codice HTML:
    <script language="javascript">
    parent.frames['refresh.php'].location.reload();
    </script>
    Codice HTML:
    <script language="javascript">
    window.location.href = 'refresh.php';
    </script>
    Codice HTML:
    <script language="javascript">
    window.location.replace('refresh.php');
    </script>


    C’è un modo per risolvere il mio problema?
    Un grazie a chiunque possa aiutarmi

  2. #2
    sailorland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Buongiorno.

    Qualche suggerimento al mio quesito?

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Normalmente non è buona norma aggiornare tutta la pagina per una chat: dovresti aggiornare solamente la piccola porzione di testo della chat.

    Questo lo puoi fare tramite ajax (javascript). Se comunque vuoi continuare per questa strada, dovresti aggiornare appena l'utente invia il testo: come invii il testo? Fai utilizzo di iframe? Se sì dovresti aggiornare quello (esempio tramite javascript).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •