Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dominio di secondo livello

  1. #1
    cateringyomtov non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-07-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Dominio di secondo livello

    buongiorno , premetto che è un po che non smanettavo su altervista , il mio problema sorge nel momento che ho deciso di comprare un dominio di secondo livello per il mio alter sito , sebbene ci sia la seczione apposita mi dice che per comprare un dominio devo switchare su alterblog ma a me interessa creare un sito e non un blog , due sono le ipotesi o mi perdo qualcosa (puo essere benissimo ) oppure l'opzione per comprare i domini per gli altersiti sono stati eliminati ? grazie a chiunque voglia illuminarmi ;)

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    In generale la procedura automatizzata per acquistare un dominio di secondo livello è prevista solamente sugli account di tipo alterBlog.

    Ma AlterBlog non significa appunto "blog" (solitamente sono blog visto che si tratta di siti con wordpress), ma alterBlog significa solamente che si tratta di un sito con wordpress installato (con risorse illimitate e procedure più semplificate...).

    Prova registrando un alterBlog per vedere se è un tipo di account che fa per li tuo caso.
    Negli alterSito in generale non vengono erogati i domini di secondo livello perché poi andrebbero manualmente configurati i vari CMS; questa spesso è una procedura che da problemi soprattutto agli utenti non esperti. Se proprio vuoi provare ad avere un dominio di secondo livello associato al tuoi alterSito puoi provare a chiedere a registrazione_domini chiocciola altervista punto it. Comunque ti consiglierei di provare alterBlog, dove potrai avere un normale sito fatto con wordpress.

    Ciao!

  3. #3
    cateringyomtov non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-07-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    capisco..... si so che l'alterblog ha solo wordpress ma era cmq piu comodo altersito , provero a contattare registrazione_domini grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •