Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Attivazione iubenta

  1. #1
    L'avatar di theDUBBER
    theDUBBER non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    67

    Predefinito Attivazione iubenta

    Ciao ho attivato iubenta seguendo il vostro tutorial. Mi e arrivata una mail di aveenuto successo delal registrazione. Non riesco a capire pero una cosa. Nella mail c'e scritto questo:

    ""Dal momento che la tua privacy/cookie policy è stata generata tramite uno dei nostri partner, i codici necessari al funzionamento di iubenda sono stati già inclusi nel tuo sito e non è necessario copiarli nuovamente all'interno dello stesso. Se vuoi gestire manualmente tali codici, ad esempio per applicare configurazioni particolari, disattiva l'integrazione con iubenda all'interno del sito del nostro partner o contattane il supporto clienti.

    La configurazione di privacy e cookie policy avviene in parallelo ed entrambe vengono aggiornate automaticamente sul tuo sito quando apporti una modifica dal sito di iubenda, senza necessità di copiare nuovamente codici o effettuare modifiche sul tuo sito.

    Non eliminare la privacy/cookie policy generata, altrimenti l'integrazione con il nostro partner smetterà di funzionare e ti sarà necessario generare nuovamente la privacy/cookie policy dal sito del partner.""

    Qui dice che non devo copiare nessun codice nelle pagine e che iubenta lo fara in automatico. Pero quando vado sul mio sito non appare nessun messaggio nulla cookies politica.
    DEvo fare qualcosa in particolare?
    DEvo per forza copiare su tuttle le pagine del mio sito il codice html o verra piu avanti generato in automatico?
    Nel mio sito ce una counterflag devo rimuoverla?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Siccome il tuo sito è "customizzato" dovrai inserire la policy nelle pagine manualmente.

    Per counterflag non so bene come funziona, nel dubbio io la eliminerei anche perché sicuramente utilizza l'indirizzo IP per la geocalizzazione, che è considerato un dato personale dell'utente.

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di theDUBBER
    theDUBBER non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Tutte e due oppure mposso solo mettere il tastino sulla politica senza il banner che mi appare dall'alto. se non dovessi farlo che cosa accadrebbe?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Io so che dovrebbe essere esposto il banner, il tasto è opzionale.

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di theDUBBER
    theDUBBER non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Perfetto ho aggiunto a quasi tutte le pagine il banner fornitomi dal pannello di controllo di altervista. Il banner appare a caricamento pagina ma se clicco sopra mi da un errore di pagina non trovata. Sai dirmi il perche?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Io cliccando nel banner visualizzo tutto correttamente. Puoi provare ad eliminare la cache e/o con un altro browser?

    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di theDUBBER
    theDUBBER non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    67

    Predefinito

    SI ho risolto ricopiando di nuovo il codice. avevo cancellato la pOliticy e facendone una nuova avevo copiato il codice vecchio e non trovava la pagina. Quindi adesso dovrei essere in regola su tutto?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Mi pare di sì. Se hai aggiunto i due blocchi AlterVista dovrebbe essere tutto ok.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •