Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Lettere accentate

  1. #1
    Guest

    Predefinito Lettere accentate

    Salve, ho riattivato un sito che avevo lasciato in sospeso per molto tempo (passionecb.altervista.org), mi sono accorto però che tutte le lettere accentate danno simboli strani, quando l'avevo creato non era cosi. L'editor del cms mi dà tutto normale, come in altri siti che ho su altri hosting e che non danno quel problema. Ho appena aggiornato tutto il cms all'ultima versione ma nulla è cambiato.

    C'è qualche impostazione nel pannello altervista che mi sfugge? Come mai fino a circa l'anno scorso non dava problemi di accenti? Grazie per i consigli. Paolo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    No, hai semplicemente salvato la pagina con un charset errato.

    Nel tuo sito è stato dichiarato questo charset:
    Codice HTML:
    <meta charset="iso-8859-15">
    E probabilmente hai salvato la pagina in un altro modo. Quindi o imposti il corretto charset nella pagina o cambi il formato dei caratteri del sito.

    Prova ad esempio impostando come meta charset UTF-8 piuttosto dell'iso-8859-15.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    No, hai semplicemente salvato la pagina con un charset errato.

    Nel tuo sito è stato dichiarato questo charset:
    Codice HTML:
    <meta charset="iso-8859-15">
    E probabilmente hai salvato la pagina in un altro modo. Quindi o imposti il corretto charset nella pagina o cambi il formato dei caratteri del sito.

    Prova ad esempio impostando come meta charset UTF-8 piuttosto dell'iso-8859-15.

    Ciao!
    Grazie mille alemoppo
    pensavo potesse essere quello, ma siccome in altri siti lo stesso set di caratteri non dava problemi ho creduto fosse altro. vabbè beata ignoranza :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •