Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Trasferire un dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferire un dominio

    Buongiorno, io ho un sito web con hosting gratuito di altervista (hackatronica.altervista.org), ma possiedo già un dominio acquistato da Aruba (hackatronica.com), come faccio a rendere attivo il dominio hackatronica.com

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Occorre effettuare il trasferimento, da Bacheca->Domini.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho parlato con degli operatori di Aruba e mi hanno detto che dovrei acquistare il servizio redirect.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    No; se vuoi portare il dominio su AlterVista devi seguire la procedura di trasferimento (che sì, è un servizio da acquistare).
    Se invece vuoi un semplice redirect, si tratta che scrivendo tuosito.it vieni rimandato a tuosito.altervista.org, ma non credo sia quello che tu vuoi.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-05-2018 alle ore 14.32.24

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dove si acquista la procedura di trasferimento

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    È possibile soltamente con un account AlterBlog (dove viene configurato automaticamente il dominio di secondo livello):
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    da Bacheca->Domini.
    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io possiedo già hackatronica.com, come dominio non hosting, l'hosting lo ho con altervista. Come faccio a sostituire il hackatronica.altervista.org con hackatronica.com

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Come ti ho indicato sopra. Se lo vuoi trasferire su AlterVista devi comunque acquistare il servizio virtual host. Oppure puoi fare un redirect da Aruba ad AlterVista.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Come ti ho indicato sopra. Se lo vuoi trasferire su AlterVista devi comunque acquistare il servizio virtual host. Oppure puoi fare un redirect da Aruba ad AlterVista.

    Ciao!
    Adesso possiedo questo dominio hackatronica.com (gestione redirect), nel caso in cui un visitatore cliccasse su questo verrebbe reindirizzato al nostro sito principale. Nel caso in cui io volessi far apparire il mio sito sui motori di ricerca dovrei comprare la "gestione del Dns". La mia domanda è "è possibile creare un collegamento da altervista ad aruba, cambiando il dominio definitivamente in .com"?. Se si, come?
    La ringrazio per la sua pazienza

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hackatronica Visualizza messaggio
    è possibile creare un collegamento da altervista ad aruba
    Avevo capito il contrario, quel dominio a me risulta essere su Aruba.

    Se vuoi spostarlo definitivamente su AlterVista (cioè se scrivi tuosito.com vedi il tuo sito di alterVista, senza .altervista.org), devi fare la procedura che ho detto dall'inizio. Anche se hai già il dominio, il trasferimento va fatto come ho indicato sopra (se hai AlteBlog): dal menù amministrativo wordpress->Bacheca->Domini->Importa dominio.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Avevo capito il contrario, quel dominio a me risulta essere su Aruba.

    Se vuoi spostarlo definitivamente su AlterVista (cioè se scrivi tuosito.com vedi il tuo sito di alterVista, senza .altervista.org), devi fare la procedura che ho detto dall'inizio. Anche se hai già il dominio, il trasferimento va fatto come ho indicato sopra (se hai AlteBlog): dal menù amministrativo wordpress->Bacheca->Domini->Importa dominio.

    Ciao!
    Non è citato importa dominio

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Dovresti vedere una cosa del tipo:



    Non lo visualizzi in questo modo?

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si lo visualizzo in questo modo

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Quindi seleziona "trasferisci dominio", quella è la procedura; prima mi sono espresso male, invece di importa è trasferisci.

    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    mi dice che deve essere registrato da 60 giorni. Sono troppi, ho bisogno di soluzioni immediate.

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Quella è una regola non di AlterVista ma dei domini in generale, non ci si può far nulla.
    Volendo, puoi registrare un dominio .it o con un altra estensione. Oppure per i 60 giorni fai redirect da Aruba ad AlterVista.

    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ma alla fine il redirect non serve a nulla, non cambia niente nei motori di ricerca

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    No, infatti; è soltanto un modo per dire "visita il mio sito: dominio.com" per ricordarlo meglio mentalmente. Non cambia nulla nei motori di ricerca etc.

    In ogni caso, il dominio di secondo livello non viene indicizzato meglio rispetto al dominio di terzo: il livello dell'indicizzazione è data solamente dai contenuti del sito.

    Ciao!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    No, infatti; è soltanto un modo per dire "visita il mio sito: dominio.com" per ricordarlo meglio mentalmente. Non cambia nulla nei motori di ricerca etc.

    In ogni caso, il dominio di secondo livello non viene indicizzato meglio rispetto al dominio di terzo: il livello dell'indicizzazione è data solamente dai contenuti del sito.

    Ciao!
    Grazie mille per la tua pazienza e aiuto. Vorrei sapere anche perchè il mio sito non rientri nel livello "Oro". Nonostante abbia verificato l'indirizzo di adsense

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Non è sufficiente verificare l'indirizzo, sono necessari precisi requisiti. Puoi vederli qui per i vari livelli: https://blog.altervista.org/it/guada...og-altervista/

    Ciao!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    il problema è che io sono stato spostato da altervista in una campagna pubblicitaria che non mi permette di guadagnare molto (da altervista).

  22. #22
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Probabilmente tratti argomenti non interessanti per gli inserzionisti, su cui non vogliono investire più di tanto. In tal caso dovrebbe esserti arrivata una comunicazione.

    Ciao!

  23. #23
    vincenzocorsaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-02-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ma ho visto che Altervista non supporta i domini.win come faccio a trasferire tale dominio nel mio wordpress ?

  24. #24
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Per ora non è possibile importare quel tipo di dominio.

    Ciao!

  25. #25
    amicidizampaVasto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-09-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao, chissà se a distanza di anni qualcuno mi risponderà.

    Io ho una domanda simile; ho il dominio preso non su altervista e ho il sito fatto su altervista, se voglio collegare il mio dominio con altervista faccio la procedura di trasferimento, che costa 1.5 € circa al mese, ma si intende incluso l'hosting?

  26. #26
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    L'hosting è comunque gratuito, il servizio che si acquista è il dominio di II livello, tutto il resto rimane invariato (ricordo che su alterBlog, spazio e banda sono illimitati).

    Ciao!

  27. #27
    Data registrazione
    04-02-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'hosting di Altervista la procedura per il dominio di 2 livello è uguale? O funziona così solo se si ha il blog?

  28. #28
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    Con AlterSito(hosting), la procedura per impostare il dominio di secondo livello come principale non è automatica. Con AlterBlog invece, è possibile impostare il dominio di secondo livello come principale con un click.

    Per avere il dominio di secondo livello con AlterSito(da questa pagina), durante la procedura per l'acquisto di un dominio, viene data la possibilità di scegliere, basta cliccare il pulsante "Proseguo con Hosting".

    Per altre informazioni può guardare:
    Registrazione domini di secondo livello
    FAQ Domini di secondo livello

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-02-2021 alle ore 03.46.16

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •