Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: File WAV inserito nel mio blog non si apre

  1. #1
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito File WAV inserito nel mio blog non si apre

    Salve, vorrei mettere una mia intervista ad uno scrittore che ho salvato sul mio computer nel mio blog altervista: http://lascrittura.altervista.org/; ma una volta inserito il fila audio che è nel formato Wav non si avvia, potete darmi qualche dritta in proposito?
    Grazie Dianella Bardelli

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Potresti inserirlo sotto forma di playlist audio (da aggiungi media mentre stai scrivendo/modificando un articolo).

    Ciao!

  3. #3
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito Ho provato ma ugualmente il file audio non si attiva

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Potresti inserirlo sotto forma di playlist audio (da aggiungi media mentre stai scrivendo/modificando un articolo).

    Ciao!
    Grazie del suggerimento, ho provato ma il file non si attiva ugualmente , forse dipende dal fatto che è di 15 MG e per altervista è troppo grande? Se non è per questo come altro potrei fare visto che inserendolo sotto forma di playlist audio non si attiva?
    Grazie Dianella

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Se è 15MB non dovrebbe esserci problema in quanto la massima dimensione consentita per l'upload da interfaccia wordpress è 32MB, come scritto prima dell'upload. Più che altro mi preoccuperei di non appesantire la pagina: un oggetto web di 15MB piò risultare molto pesante, hai pensato di convertirlo in un formato più leggero come ad esempio mp3? Ci sono servizi gratuiti rapidi e semplici da utilizzare come questo (uno dei tanti sul web).

    Cosa intendi con "non si attiva"? Potresti mostrarmi la pagina dove hai inserito il file?

    Ciao!

  5. #5
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ciao grazie di avermi risposto, per non si attiva intendo che il file non si sente, se clicco su play non succede niente
    ecco la pagina http://lascrittura.altervista.org/un...dine-compagni/
    grazie Dianella

  6. #6
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito File audio che non si apre se messo sul blog

    Citazione Originalmente inviato da lascrittura Visualizza messaggio
    ciao grazie di avermi risposto, per non si attiva intendo che il file non si sente, se clicco su play non succede niente
    ecco la pagina http://lascrittura.altervista.org/un...dine-compagni/
    grazie Dianella
    ciao Qualcuno sa dirmi andando nel mio blog perché il file audio WAV se clicco su play non si apre?; se mi dite un'altra cosa vi ringrazio, il convertitore che mi è stato suggerito bisogna per forza scaricarlo sul computer o si può usare anche on line?
    Grazie Dianella

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Il file non si apre perché sembra danneggiato o in un formato non supportato dai browser.

    Il convertitore non va installato: è sufficiente inviarle il file cliccando sul tasto blu "apri files"; al secondo passo puoi lasciare anche invariato e sotto clicca su "converti". La pagina dovrebbe poi fornire un file in formato mp3 da scaricare.

    Fammi sapere se così si risolve.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 02-05-2018 alle ore 18.32.45

  8. #8
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Grazie! Ho fatto come mi hai detto e ora in MP3 il file si apre, penso sia utile anche ad altri sapere che se si hanno file WAV bisogna convertirli in MP3 per usarli in un sito o blog
    Grazie ancora
    Dianella

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •