Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: dominio di terzo livello

  1. #1
    giffgaffcat non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-03-2018
    Messaggi
    5

    Question dominio di terzo livello

    il mio sito principale è in lingua inglese. giffgaffcat.altervista.org ma io volevo creare un dominio di secondo livello per aggingere altre lingue e raggiungere più clienti... nel senso... adesso volevo fare una versione del sito in italiano e ho scoperto che posso creare un dominio di terzo livello gratis che sia ad esempio cosi : italia.giffgaffcat.altervista.org
    ma quando provo a crearlo mi da errore dicendo che devo rinominare il file index.html nella cartella principale...
    aiutoooo!?!?!
    qualcuno potrebbe speigarmi come funziona il dominio di terzo livello, come si fa a crearlo?
    ho già creato la cartella in cui andrebbe destinato...
    e inoltre ... potrò usare alterpages anche lì?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Se vuoi utilizzare il dominio di terzo livello, dovresti installare ogni applicativo in una cartella (e non nella directory principale).
    Tuttavia è possibile inserire alterPages soltanto uno per account, quindi potresti usare più account (uno in versione italiana, uno inglese). Per esperienza so però che è conveniente concentrarsi su una versione e cercare di migliorare quella piuttosto che fare il sito in più lingue.

    Ciao!

  3. #3
    giffgaffcat non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-03-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ma non riesco a capire come si installa... il terzo livello

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Si installa come hai fatto, però appunto viene richiesto che nella root principale non ci sia una pagina index ma che tutti gli applicativi e le pagine siano in cartelle.

    Se vuoi mantenere un applicativo nella root ma vuoi utilizzare il dominio di quarto livello che punta ad una cartella, potresti provare a inserire nell' .htaccess della root principale:

    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{HTTP_HOST} =italia.giffgaffcat.altervista.org
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !cartella_italia/
    RewriteRule (.*) /cartella_italia/$1 [L]
    Quindi visitando italia.giffgaffcat.altervista.org dovrebbe puntare alla cartella "cartella_italia".

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •