Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Trasferimento dominio

  1. #1
    Guest

    Exclamation Trasferimento dominio

    Salve, apro questo post perche non ho trovato altra soluzione visto che è impossibile avere un recapito telefonico con Altervista.
    Attulamente ho usato hosting su altervista con il dominio crossfit47100.altervista.org ma sono anche in possesso del dominio crossfit47100.com

    Ecco, io vorrei trasferire il mio dominio (nomesito.com) direttamente su Altervista nel mio hosting (nomesito.altervista.org). Si tratta di una cosa fattibile?
    Altrimenti dovrrei trasferire tutto il contenuto del mio spazio host presso il mio domio (nomesito.com) e questo mi dispiace perche vorrei rimanere con Altervista

    Rimango in attesa di risposta e magari di un contatto che mi può dare qualche informazione in merito, grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Volendo, se sono passati i 60 giorni richiesti dalle regole è possibile importare un dominio. Tramite AlterBlog è possibile con procedura automatizzata. Tuttavia in un AlterSito è più complicato e dovresti richiedere a registrazione_domini chiocciola altervista punto it, ma tieni presente che poi non è semplice configurare il dominio su wordpress, se non sei sicuro ti sconsiglierei di farlo.
    Io ti consiglio di passare ad AlterBlog e quindi effettuare il trasferimento tramite procedura guidata.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 23-04-2018 alle ore 13.10.12

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Posso passare subito ad Alterblog senza perdere nessun dato e quindio non avere problemi con il mio sito Wordpress?
    Ho contattato via mail a registrazione_domini chiocciola punto it ma senza mai avere risposta.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crossfit47100 Visualizza messaggio
    Posso passare subito ad Alterblog senza perdere nessun dato e quindio non avere problemi con il mio sito Wordpress?
    In generale, sì.
    Se vuoi stare tranquillo al 100%, fai un backup (spazio+database) dell'intero sito. Inoltre esporta i contenuti in un file xml da Strumenti(->esporta).

    Se ancora non sei sicuro al 100% di voler effettuare il passaggio, puoi iscrivere un altro account di tipo alterBlog, quindi importare i dati lì (tramite file .xml) e vedere come sarebbe il sito.

    Se ti convince, puoi fare il passaggio del tuo account e quindi importare i contenuti come nell'account di prova (tramite file xml).

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    In generale, sì.
    Se vuoi stare tranquillo al 100%, fai un backup (spazio+database) dell'intero sito. Inoltre esporta i contenuti in un file xml da Strumenti(->esporta).

    Se ancora non sei sicuro al 100% di voler effettuare il passaggio, puoi iscrivere un altro account di tipo alterBlog, quindi importare i dati lì (tramite file .xml) e vedere come sarebbe il sito.

    Se ti convince, puoi fare il passaggio del tuo account e quindi importare i contenuti come nell'account di prova (tramite file xml).

    Ciao!
    Sinceramente preferivo gtrasferire il mio dominio su Altervista, mantenendo hosting e database invariato.
    Si tratta di una operazione impossibile? Trasferendo il dominio dovrei comunque ricaricare tutto il contenuto + database?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Non è impossibile, però occorre configurare wordpress per supportare il dominio di secondo livello, e diciamo non è una procedura così lineare.
    Quanto tempo fa hai scritto alla email che ti ho indicato dove non hai avuto risposta?


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •