Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problemi dopo tentativo aggiornamento

  1. #1
    Data registrazione
    12-04-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito problemi dopo tentativo aggiornamento

    Buona sera

    Dopo un tentativo di aggiornamento, molto probabilmente maldestro, non ho più accesso al sito, al pannello di altervista ne ovviamente a wordpress.

    Ho anche ricevuto una mail di trasferimento ad alterblog riuscito, cosa che non mi permette di accedere nemmeno via ftp e che non credo di aver fatto.

    Non vorrei chiudere l'account e rifarlo perchè ci ho abbinato il dominio officinadellimmagine.it e credo che sarebbe un problema spostare il tutto.

    é possibile tornare alla situazione precedente o, al limite azzerare tutto ?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Visto che sei passato ad alterBlog, prova con la modalità di ripristino: https://aa.altervista.org/blog-recovery.php

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    12-04-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie per la risposta.
    Purtroppo non funziona.

    Dopo aver inserito la password per accedere ad Altervista mi da errore "conessione negata da 127.0.0.1 che è l'indirizzo del del server virtuale dove testo il tutto.

    Credo sia un problema del dbase ma non riesco nemmeno ad accedere a quello per tentare di sistemarlo.
    Non posso nemmeno accedere per cancellare l'utente e rifarlo tra sette giorni ( che non sarebbe un problema) ...

    Non so proprio cosa fare.

    Posso almeno recuperare il dominio di secondo livello che ho acquistato e utilizzarlo su un nuovo sito ripartendo da zero?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cosa hai fatto di preciso e perché?

  5. #5
    Data registrazione
    12-04-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    In pratica, dopo aver incontrato una serie di problemi iniziati da un infezione malware, ho deciso di azzerare tutto e ripartire.
    ho disinstallato tutto compreso Wordpress, ho reinstallato Wordpress ( e qui credo di essere passato ad Alterblog inavvertitamente) , ho installato tema e plug-in.
    A questo punto usando Udraftplus ho ricaricato il backup del sito che avevo sul pc di casa. Purtroppo credo di aver caricato il backup sbagliato e di aver caricato la versione del sito che sto testando su InstantWP a casa.
    Probabilmente ho riscritto il Dbase che ora punta all'indirizzo virtuale in uso a IWP cioè 127.0.0.1 ma non posso più accedere per correggere perchè dopo il log-in tenta di rimandarmi verso questo indirizzo.

    Questo è il cosa ho fatto, tu mi chiedi anche il perchè....

    Ho fatto una sciocchezza forse anche aiutato dalla stanchezza visto che era notte fonda e visto che avevo già fatto di questi aggiornamenti altre volte... Questo è il perchè.

    Ora però, appurata la mia condizione mentale, avrei bisogno di recuperare l'uso di quell'utenza.

  6. #6
    Data registrazione
    12-04-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ora ho fatto una prova.

    Con InstantWP aperto sul pc di casa al momento del login inserisco utente e password e mi rimanda sul sito di test in locale ma nin riesco ad andare in modifica per provare a reindirizzarlo, lo posso solo visualizzare.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da officinadellimmagine Visualizza messaggio
    A questo punto usando Udraftplus ho ricaricato il backup del sito che avevo sul pc
    Non devi usare alcun plugin. Devi solamente esportare/importare i contenuti da Strumenti.
    Effettuando il login dalla pagina principale di AlterVista appare qualche errore?

    Ciao!

  8. #8
    Data registrazione
    12-04-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da officinadellimmagine Visualizza messaggio
    grazie per la risposta.
    Purtroppo non funziona.

    Dopo aver inserito la password per accedere ad Altervista mi da errore "conessione negata da 127.0.0.1 che è l'indirizzo del del server virtuale dove testo il tutto.

    Credo sia un problema del dbase ma non riesco nemmeno ad accedere a quello per tentare di sistemarlo.
    Non posso nemmeno accedere per cancellare l'utente e rifarlo tra sette giorni ( che non sarebbe un problema) ...

    Non so proprio cosa fare.

    Posso almeno recuperare il dominio di secondo livello che ho acquistato e utilizzarlo su un nuovo sito ripartendo da zero?
    con le prove fatte questa sera mi sembra chiaro che il dbase punta sul riferimento del server virtuale di casa..... ( 127.0.0.1)

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se non ti interessano i contenuti possiamo reinstallare manualmente WordPress sul tuo account, possiamo procedere?

  10. #10
    Data registrazione
    12-04-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    I contenuti sono l'ultimo problema..la cosa principale sarebbe rientrare. ... fate pure
    Grazie mille

  11. #11
    Data registrazione
    12-04-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    quando siete riusciti a reinstallare avvisatemi così provo...

    Grazie

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Adesso dovresti essere nuovamente in grado di accedere.

  13. #13
    Data registrazione
    12-04-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Tutto sistemato, Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •