Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Creare una wiki

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare una wiki

    Ciao Sono uno sviluppatore volevo conoscere le modalità per creare una wiki su altervista. Devo scaricarla prima sul pc e poi riportarla su altervista. oppure fare diversamente?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sì un modo è quello. Poi caricare il tutto via FTP o tramite l'invio di file compressi.
    Per far questo devi registrare un account di tipo alterSito (hosting), oppure volendo puoi installare un plugin che renda wordpress come una wiki.

    Io comunque ti consiglio di utilizzare Wordpress (con alterBlog) perché avrai spazio e banda infiniti gratuitamente; puoi creare una wiki anche con wordpress con appositi plugin.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 06-04-2018 alle ore 13.50.57

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì un modo è quello. Poi caricare il tutto via FTP o tramite l'invio di file compressi.
    Per far questo devi registrare un account di tipo alterSito (hosting), oppure volendo puoi installare un plugin che renda wordpress come una wiki.

    Io comunque ti consiglio di utilizzare Wordpress (con alterBlog) perché avrai spazio e banda infiniti gratuitamente; puoi creare una wiki anche con wordpress con appositi plugin.

    Ciao!
    Sarebbe più bello però che Altervista fornisse tra le applicazioni installabili il vero MediaWiki, visto che tra l'altro già help.altervista.org gira su quella piattaforma.

  4. #4
    starfinder non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-01-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Io gestisco delle wiki su altervista e funzionano bene, ti consiglio di spurgare i file di lingua e le skin che non ti servono, prima di ricaricare li script di mediawiki paro paro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •