Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Visibilità file (in word) dal cell e opzione download non visibile neanche dal PC

  1. #1
    Guest

    Post Visibilità file (in word) dal cell e opzione download non visibile neanche dal PC

    Ciao a tutti. Ho creato oggi il blog di medicina per condividere appunti universitari. Ho caricato delle dispense dell'università (in formato word)in modo che i miei compagni di università le possano vedere e scaricare, ma guardando dal cell non visualizzo niente quando clicco su un file. Anche dal PC non è molto chiaro come scaricare il file visto che non c'è la scritta download; sotto la data di caricamento compare solo una croce (quella che esce quando non viene visualizzata una foto?!). Qualcuno sa come posso risolvere? O se avete anche dei suggerimenti su come gestire queste dispense, come condividerle con i miei compagni di università, caricarle e scaricarle magari velocemente e poter creare delle cartelle. Ogni suggerimento è graditissimo. Grazie...

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Immagino tu abbia inserito il documento come fosse un'immagine.
    Forse il modo migliore per condividere i file è utilizzare un hosting file esterno (dropbox, google drive, mega, ...) e inserire il link del file nel blog.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Alemoppo, ho inserito i file proprio in formato word. Dal PC si riesce a scaricare cliccando su quella X dove dovrebbe esserci la scritta download, ma non è intuitivo per chi non lo sa. Bisogna cliccare a caso. Dal cell invece non si vede proprio... Ho caricato anche su google drive, devo vedere ancora come funziona dropbox, non ho mai caricato niente.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Sì so che hai caricato in file in formato word. Intendo dire, in che modo li hai caricati su sito?

    Se lo hai fatto da "aggiungi media", quel modo è più che altro per inserire oggetti multimediali (es immagini).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •