Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: wp-login e registrazione

  1. #1
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito wp-login e registrazione

    Salve,

    Prendendo esempio il noto sito GialloZafferano, andando a digitare sito.it/login non compare il classico wp-login.php ma semplicemente utente/login.php , stessa cosa per la registrazione utente/registrazione. Mi chiedo, questa forma di ricerca, è una sicurezza per il sito in questione? Invece di visualizzare wp-login per gli utenti in un sito qualsiasi AlterVista.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinatuttigusti Visualizza messaggio
    forma di ricerca
    Cosa intendi per forma di ricerca?
    Non mi è chiaro il senso della tua domanda.

  3. #3
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    In sostanza vorrei arrivare al punto dicendo che: cambiare la cartella del wp-login e register è una soluzione concreta si è capito, e come fatta da GialloZafferano sembra studiata per bene. Vorrei modificare queste cartelle in modo da evitare facili intrusioni da parte di chi voi già potete intuire possa fare cose malevoli. Come fare tutto ciò? Chiedo scusa se non sono stato chiaro.

  4. #4
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ti imposti l'accesso alla cartella solo dal tuo ip e gli metti uno username e password (sempre alla cartella e diversi da quelli del wp-admin) e sei apposto senza rifarti metà link del sito

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    In generale ti consiglierei di disabilitare le registrazioni degli utenti. Per cosa ti serve?

    (p.s: volendo puoi passare a giallozafferano facendo richiesta da Utenti->Dati AlterVista-> Trasferisci il tuo blog (a fondo pagina)

    Ciao!

  6. #6
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Grazie delle risposte. Ho disabilitato la registrazione, ma come fare a mettere il mio indirizzo IP nella cartella?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Io ti consiglierei di lasciare tutto così, sia perché potrebbe darti più fastidio rispetto ai benefici (se riavii il router l'ip cambia (dipende dal tipo di connessione ma normalmente è così), sia se vuoi accedere altrove avrai comunque problemi).

    Piuttosto assicurati di avere una password solida e di non aver alcun malware nel PC che potrebbe intercettarti la password.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •