Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Acquisto dominio 2 livello

  1. #1
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito Acquisto dominio 2 livello

    Buonasera, voglio acquistare un dominio per il mio sito e dal pannello di controllo posso farlo solo se converto tutto ad alterblog. Non ne capisco proprio il motivo, ed oltretutto sarebbe un disastro perché nello stesso sito non gira solo WordPress ma c'è anche un forum in mybb che andrebbe perso nella conversione...possibile che non possa avere l'uno e l'altro?!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai già richiesto come indicato nel pannello di controllo?

    Ciao!

  3. #3
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito



    no perché non mi fa nemmeno vedere le opzioni

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Siccome hai wordpress, acquistando un dominio di secondo livello implicherebbe anche dover configurare l'applicativo per il dominio e non è una procedura banale.

    AlterVista quindi offre supporto (procedura automatizzata) soltanto per gli account alterBlog. Perché non vuoi passare ad alterBlog?

    Ciao!

  5. #5
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    se dai un'occhiata al sito capisci subito: http://howtomed.altervista.org

    ho 2 applicativi che girano sull'host, uno è wordpress e l'altro mybb. Mi serve anche la parte forum per il progetto che ho in mente e, di conseguenza, oltre a non voler perdere quanto già fatto al di fuori di wordpress vorrei anche avere piena libertà di manovra su tutte le cartelle attraverso l'ftp come ho ora. Questo perché spesso mi sistemo i sorgenti per adattarli alle mie esigenze, aggiungo pagine php etc etc.

    ho scelto altervista perché avete sviluppato molto bene la parte di wordpress, sarebbe una piaga dover far da se un buon tema mobile con l'infinite scroll, mettere le pubblicità nel template, e tanti altri dettagli che aiutano non poco a snellire il carico di lavoro nell'avviare un sito...ma non è tutto quello di cui ho bisogno, mi serve anche flessibilità e libertà di modificare tutto a piacere, aggiungere altri applicativi etc etc e con l'alterblog non lo posso fare.

    Ora se il problema è reimpostare tutto mi scarico un plugin di backup per mybb e me lo sistemo io, ma visto il lavoro che dovrei rifare non so se rimarrei con altervista...ah e non posso nemmeno impostare un dns esterno come altri siti gratuiti permettono invece di fare ma questo è un altro discorso.

    mi scuso per il tono polemico

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se mi confermi che sarai in grado di impostare i tuoi CMS con l'accesso di secondo livello, posso vedere di farti avere il dominio.

    Altrimenti l'unica alternativa è passare ad alterBlog per wordpress e al più utilizzare un secondo account (di terzo livello) per gli altri cms.

    Ciao!

  7. #7
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    se le impostazioni consistono in modificare i link ad esempio da howtomed.altervista.org a howtomed.it per far combaciare le pagine del CMS allora si sono in grado di farlo dal backend, essendo tutti link relativi a cui viene aggiunto l'assoluto della pagina principale...il database rimane lo stesso o viene spostato tutto su un nuovo spazio?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Rimane tutto come ora, infatti il sito continuerà comunque ad essere disponibile con l'indirizzo di terzo livello (lato hosting non viene toccato nulla).

    Ciao!

  9. #9
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    allora è perfetto...ricapitolando quindi alle impostazioni di wordpress ci pensate voi, io penso ai cms rimanenti e avrò accesso completo tramite ftp a tutte le cartelle?

    se è così procedo all'acquisto verso l'inizio della settimana prossima!

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da howtomed Visualizza messaggio
    ricapitolando quindi alle impostazioni di wordpress ci pensate voi
    No, è quello il problema per cui AlterVista eroga il dominio di secondo livello soltanto in account di tipo alterBlog (dove c'è una procedura automatizzata).

    Ciao!

  11. #11
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ah capito...allora no mi sa che non riesco con wordpress...

    perdonami se ti faccio un'ultima domanda: se passo ora ad alterblog per comprare il dominio, una volta comprato, nel caso mi servisse, potrò ripassare ad altersito come mi è permesso di fare ora che ho il dominio di terzo livello?
    Ultima modifica di howtomed : 24-03-2018 alle ore 22.48.20

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    No, nemmeno ora è possibile passare da alterBlog ad AlterSito.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •