Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cpanel, Come ci arrivo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cpanel, Come ci arrivo?

    Salve a tutti e grazie per l'attenzione.

    Ho creato un hosting ed wordpress, durante il processo di configurazione.

    Però ho solo user e pass di WP, non dell'accesso a CPanel.

    Io so che tempo fa prima creavo l'hosting, poi accedevo al cpanel, poi installavo WP e quindi avevo entrambe le credenziali, sia per wp che per CPanel.

    Ora ho fatto le cose un po' diversamente, creando l'hosting e nella schermata dopo installando subito WP.

    C'è un modo per arrivare a sapere user e pw per il cpanel?

    Grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai aperto un account Blog, hai quindi esclusivamente accesso al pannello di amministrazione di WordPress. Perché ti servirebbe il pannello di controllo? Cosa stai cercando di fare?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devo entrare per variare alcuni file php. Ho visto che lo si può fare anche con il pulsante "modifica" dei file, ma mi restituisce solo le functions di php e non i files singolarmente.
    Non posso usare nemmeno filezilla perché non ho l'accesso all'hosting ma solo a wp.

    Se chiudo l'hosting che ho aperto (ho installato poco su di esso) e lo riapro prima come hosting poi dal cpanel metto wp, mi varia nuovamente in blog, oppure si conserva la configurazione del sito con limitazione di Gb? Perché a me serviva la seconda, preferibilmente.

    Altra cosa: in WP c'è un plugin per gestire le risposte automatiche da gmail (tipo quelle per e-commerce), si chiama GMAIL SMTP (o WP GMAIL SMTP). Il problema è che devo trasferire l'invio a Gmail altrimenti il ricevente riceve un messaggio di warning che lo avverte che la mail potrebbe non essere affidabile perché non mandata dal server. Però esso usa o la porta 465 oppure la 25 o la 587. C'è un modo per far funzionare GMAIL SMTP o WP GMAIL SMTP in modo che non diano più i messaggi di warning? Perché molti, inesperti, vedono la mail, prendono paura e la buttano via.

    Grazie.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tipiko Visualizza messaggio
    Devo entrare per variare alcuni file php. Ho visto che lo si può fare anche con il pulsante "modifica" dei file, ma mi restituisce solo le functions di php e non i files singolarmente.
    Non posso usare nemmeno filezilla perché non ho l'accesso all'hosting ma solo a wp.
    Quali sarebbero i file che vuoi modificare e perché? Non è una buona idea modificare i file di WordPress: dopo il primo aggiornamento perderai le modifiche. Probabilmente esiste una soluzione migliore a quella che stai cercando di attuare.
    Citazione Originalmente inviato da tipiko Visualizza messaggio
    Altra cosa: in WP c'è un plugin per gestire le risposte automatiche da gmail (tipo quelle per e-commerce), si chiama GMAIL SMTP (o WP GMAIL SMTP). Il problema è che devo trasferire l'invio a Gmail altrimenti il ricevente riceve un messaggio di warning che lo avverte che la mail potrebbe non essere affidabile perché non mandata dal server. Però esso usa o la porta 465 oppure la 25 o la 587. C'è un modo per far funzionare GMAIL SMTP o WP GMAIL SMTP in modo che non diano più i messaggi di warning? Perché molti, inesperti, vedono la mail, prendono paura e la buttano via.
    A che messaggio di warning ti riferisci? Ad ogni modo su AlterVista sono permesse esclusivamente le connessioni in uscita HTTP o HTTPS, un plugin del genere non può funzionare.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    1. Dunque, mi serve per cambiare le stringhe .po e .mo con Poedit in modo da trasformare il plugin in italiano, sono un informatico e quindi so perfettamente dove mettere le mani.
    2. I protocolli http ed https non c'entrano niente. Il warning viene inviato sulla mail in uscita dal plugin per le risposte automatiche WP-Mail-SMTP nel momento in cui non uso esempio Woocommerce, A questo proposito occorre un smtp esterno, ad esempio quello di google. Questo perché la mail ricevente e quella inviante devono essere le stesse, e per far ciò occorre che se ricevo su google, la risposta automatica sia inviata da google, da cui la necessità di questo plugin. Se la inviassi dai vostri server verrebbe visualizzato all'utente il warning che recita che la mail potrebbe essere falsa perché viene da in server diverso rispetto a quello utilizzato per ricevere l'ordine. E l'utente si spaventa.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dimenticavo, non è che potreste trasformarmelo voi in altersito? Perché dice che non lo posso più fare, altrimenti sono costretto a cancellarlo e ricrearlo.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    No non è possibile purtroppo. Devi procedere ad eliminare e ri-iscrivere l'account.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie comunque per l'ottimo servizio che erogate.

    Buona Pasqua.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •