Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Alias E-Mail: possibile variare indirizzo?

  1. #1
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Alias E-Mail: possibile variare indirizzo?

    Come da titolo:

    Usando l'alias che offre AlterVista, è possibile che lo stesso possa venire reindirizzato non all'indirizzo di posta elettronica col quale mi sono registrato, ma ad un altro ?

    Se non fosse possibile, esiste una qualsiasi possibilità di potermi far inviare delle Mail ad un nuovo indirizzo (sarebbe una casella "dedicata" ad un servizio) dai visitatori del sito senza per questo aver l'obbligo di scriverlo in chiaro ?
    Dovrebbe essere una cosa "automatica", altrimenti lo so che potrei inserire una GIF con l'indirizzo, ma poi, l'utente che vorrebbe contattarmi sarebbe costretto a ricopiare l'indirizzo per intero.... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Certo che puoi, basta che modifichi il contatto e-mail nel pannello. Poi non ricordo se la cosa e` immediata o devi aspetti un paio di giorni prima che i dati aggiornati siano efficaci.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    entro 24 ore da quando lo cambi da dentro al pannello di controllo cambierà effettivamente

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Cioè.... dovrei variare solo l'indirizzo che ho inserito nell' alias ?
    Bene, questa è già una bella cosa.....

    Chiaramente, però, qualsiasi informazione riguardante AV (tipo le Mail di sospensione - che spero non mi arrivino mai - et similari) mi verrà recapitata all'indirizzo vecchio e non su quello che inserisco nell'alias, vero ? :eyes:


    Credo di non aver capito nulla come il solito.....
    Si tratterebbe di variare per intero l'indirizzo di posta col quale mi sono iscritto, allora...... e quello che metto diverrebbe il nuovo indirizzo dove riceverò tutta la posta spedita da AV...... ho capito bene adesso ?
    Abbiate pazienza..... ho avuto una serataccia, ieri.... :eyes:
    Ultima modifica di Taitaonline : 20-10-2004 alle ore 13.00.04
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    La seconda che hai detto: quello diventa il tuo indirizzo di riferimento su AV,a cui ti arrivano sia gli avvisi che la posta spedita all'alias. A quel che so non e` possibile avere un indirizzo distinto per l'alias.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Bene.
    Ci metto un po ma alla fine capisco.......

    Il fatto che non si possa avere un indirizzo diverso associato all'alias non è un gran problema... L'importante è che possa crearmi una casella "dedicata" solo per AV.... Non voglio mischiarla in una casella piena zeppa di protezioni (com'è quella attuale) e poi dover tutte le volte spostare messaggi da una parte all'altra (sono pigrissimo :eyes: )

    Grazie di nuovo !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Problema: qualche settimana fa avevo variato l'indirizzo di riferimento nel mio pannello di controllo, ma la posta spedita al mio alias ha continuato a venirmi recapitata all'indirizzo precedente. Eppure nel pannello viene regolarmente visualizzato il nuovo indirizzo. Come mai?
    Ultima modifica di stmsat : 28-07-2005 alle ore 22.38.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •