Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Registrazione dominio con upgrade spazio web

  1. #1
    paolin non è connesso Utente
    Data registrazione
    13-02-2014
    Messaggi
    127

    Predefinito Registrazione dominio con upgrade spazio web

    Ciao,
    ho letto questa pagina http://it.help.altervista.org/w/Regi...e_gestione_DNS
    vorrei chiedere:
    1) le Condizioni generali dello spazio web (es. 100 page views negli ultimi 30 giorni, pagine solo in italiano, ecc.) restano le stesse rispetto all'opzione free mionome.altervista.org?
    2) la spesa totale è euro 19+iva o ci sono altre spese?
    3) come posso pagare? Con bonifico o carta ricaricabile?

    Grazie a chi potrà rispondermi.

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    3)Il dominio di secondo livello può essere registrato solo a pagamento, tramite carta di credito o PayPal.
    http://it.help.altervista.org/w/Regi...econdo_livello
    2)Si solo 19,00 Euro + iva all'anno con i servizi accessori descritti
    http://it.help.altervista.org/w/Regi...e_gestione_DNS
    1)Riguardo alla mia interpretazione e che dunque esula da chi gestisce tale regole ... Si con il dominio di secondo livello sei tenuto nel rispettare le condizioni generali.. https://it.altervista.org/regolamento.php#10 va inoltre tenuto conto che il dominio è registrato a tuo nome e quindi può essere rinnovato, trasferito, venduto, ceduto a tuo piacimento senza alcun vincolo. (Per la durata del contratto,il dominio è inteso come il nome che hai comprato) La registrazione ti garantisce anche il diritto d'uso esclusivo sul nome scelto..più altre espansioni se prima possedevi un account Google Adsense With altervista puoi richiedere l'upgrade partner non host.. (Solo quando te lo dirà lo staff altervista).
    Intanto spero di avere risolto in parte i tuoi dubbi..
    Nota* devi prendere per buono solo le risposte dello staff (quindi le mie sono solo scritture).
    Ultima modifica di darbula : 12-02-2018 alle ore 23.08.15

  3. #3
    paolin non è connesso Utente
    Data registrazione
    13-02-2014
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Grazie cmq per avermi risposto.

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    3)
    Nota* devi prendere per buono solo le risposte dello staff (quindi le mie sono solo scritture).
    Per avere una risposta dello STAFF come si fa?

    Anche riguardo quest'altro mio dubbio: vorrei fare la versione (copia) in inglese e in dialetto di alcune pagine del mio sito amatoriale, nelle Condizioni generali https://it.altervista.org/regolamento.php#4.13
    c'è scritto "Tutti i Siti Ospitati, pubblicati dagli Utenti che si siano registrati sulla versione italiana del Sito (it.altervista.org), devono essere in lingua italiana",
    devo dedurre che non posso creare una stessa pagina italiana tradotta in inglese o dialetto?

    Grazie.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Puoi avere il tuo articolo tradotto in più lingue (dialetti inclusi) purché l'articolo originale sia scritto in lingua italiana se ti sei registrato dal sito it.altervista.org .. tuo_host/it/articolo/ o tuo_host/en/articolo/ dove di default sia impostato per la lingua italiana mentre la versione in dialetto o inglese la imposti solo se l'utente la richiede come preferenza.. Cmq.. Il principiò è che l'articolo originale sia in lingua italiana (possibilmente non tradotto automaticamente da altre lingue)..
    Nota aggiuntiva* CloudFlare è CDN reverse proxy ecc.. qui puoi averlo solo su www.free_dominio o free_dominio senza ulteriori sottodomini altrimenti non sarà coperto da CloudFlare. (Ovviamente su tua scelta potra essere abilitato sul domino da te acquistato, ma non so come sia gestito per i sottodomini del domino di secondo livello)

    Tranquillo poi risponderà lo staff.
    Ultima modifica di darbula : 13-02-2018 alle ore 20.57.29

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non sono intervenuto perché mi sembra che darbula ha risposto correttamente, anche perché ha citato le fonti:
    1)in realtà non esiste un account "premium" e uno "free": l'account è lo stesso e il regolamento applicato è quello. Pagando si ottiene ad esempio l'accesso al proprio sito anche tramite un dominio di secondo livello, ma tutto il resto non cambia.
    2)La spesa del dominio virtual host è 19€+iva/anno.
    3)Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o PayPal.

    Per quanto riguarda la lingua puoi avere un sito multilingua, però se hai effettuato l'iscrizione dal portale italiano, il sito deve poter essere fruibile in lingua italiana.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-02-2018 alle ore 02.01.22

  6. #6
    paolin non è connesso Utente
    Data registrazione
    13-02-2014
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Grazie ad entrambi!

    Ora mi è tutto più chiaro. Anche la questione multilingua.

    Riguardo il punto 3 (Pagamento) credo di non poter acquistare avendo io SOLO una carta ricaricabile (no poste pay), se non è accettato il bonifico bancario.
    Non conoscevo il servizio CloudFlare CDN.

    Grazie ancora.
    Ciao

  7. #7
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Mi fa piacere :)
    Paghi una volta solo 19,00 euro +iva l'anno.. Di conseguenza puoi pagare anche con carta ricaricabile.. (Ma potrei sbagliarmi)..
    NOTA Di solito sono negati i pagamenti con carta ricaricabile perché non hanno un deposito cauzionale o perché la carta non è abilitata per gli acquisti online.
    Mentre altervista non chiede alcun deposito cauzionale.

    Questa nota mensionsa che deve rinnovare il dominio almeno 30 giorni prima della sua scadenza

    16.8 Il Servizio Registrazione Domini ha durata di un anno a decorrere dalla data di registrazione effettiva del nome a dominio. Alla scadenza dell'anno il Servizio Registrazione Domini sarà interrotto, salvo rinnovo da effettuarsi almeno 30 giorni prima della scadenza mediante pagamento del corrispettivo alle tariffe in vigore al momento del rinnovo.
    https://it.altervista.org/regolamento.php#16.8

    Da qui per l'account in cui hai fatto il login e se hai configurato il tuo cliente e-mail invii la richiesta registrazione dominio con upgrade spazio web
    https://it.altervista.org/cplogin.ph...reg_dominio.pl

    Poi se decidi di abilitare Google Adsense With altervista (cioè dal pannello di altervista ... E magari prima chiedi qui sul forum così ti si indica qualche guida... A suo tempo) dovrai munirti di una carta con IBAN codice SWIFT che sia abilitato nel ricevere bonifici dall'estero http://forum.it.altervista.org/le-pu...r-adsense.html

    @alemoppo dico bene... Sul discorso che la carta prepagata è idonea per pagamenti verso altervista.
    Ultima modifica di darbula : 14-02-2018 alle ore 00.19.31

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Per il pagamento, chiedi informazioni ai colleghi scrivendo a: "pagamenti chiocciola altervista punto it"

    Ciao!

  9. #9
    paolin non è connesso Utente
    Data registrazione
    13-02-2014
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Grazie, gentilissimi e chiari.
    Ciao.

  10. #10
    paolin non è connesso Utente
    Data registrazione
    13-02-2014
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Per chi fosse interessato, ecco la risposta riguardo i metodi di pagamento per l'acquisto su Altervista:

    Gent.mo Paolo,

    l'acquisto di servizi, su AlterVista, avviene solo mediante il gateway
    PayPal. Sono quindi supportate le più comuni carte di credito.

    A presto.

  11. #11
    ristorigatoni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-12-2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Redirect di www.ristoranterigatoni.it fallito, sottodominio inesistente.
    ho questo problema che devo fare?

  12. #12
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ristorigatoni Visualizza messaggio
    Redirect di www.ristoranterigatoni.it fallito, sottodominio inesistente.
    ho questo problema che devo fare?
    Quello che già hai fatto... Segnalare il problema sul forum.. Tranquillo qualcuno dello staff si occuperà presto di te.

    @paolin hey buonasera :)
    Spero che hai risolto.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ristorigatoni Visualizza messaggio
    Redirect di www.ristoranterigatoni.it fallito, sottodominio inesistente.
    ho questo problema che devo fare?
    Dove appare quell'errore? Io visualizzo il sito correttamente: prova a cancellare la cache del browser.

    Ciao!

  14. #14
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @alemoppo il problema si è sistemato ... Ieri non era accessibile (appunto diceva sottodominio inesistente).. Avevo controllato sul Whois ed effettivamente il dominio risultava registrato :D
    Dopo che digiti la tua homepage su chrome clicca la rotellina così forzi la cache (altrimenti vuota la cache)

  15. #15
    paolin non è connesso Utente
    Data registrazione
    13-02-2014
    Messaggi
    127

    Predefinito

    @paolin hey buonasera :)
    Spero che hai risolto.
    Ciao Darbula,
    per quanto riguarda il pagamento dominio, devo fare ancora l'account con Paypal...
    per il resto tutto chiaro, ci sto lavorando...
    Grazie ;)
    Ultima modifica di paolin : 22-02-2018 alle ore 18.14.15

  16. #16
    corsicaoggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-04-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho fatto l'upgrade dello spazio web per il sito corsicaoggi. Finora non si è spaccato nulla, incrociamo le dita ;)

    Ho aggiornato da phpmyadmin nella tabella avwp_options i valori dei campi siteurl e home e ora anche i nuovi articoli li pubblica col nuovo url. Sono andato un po' a intuito perché cercando nel wiki e nei forum non ho trovato nulla. Forse c'è e non l'ho visto io, ma se posso darvi un suggerimento, sarebbe utilissimo un piccolo tutorial di migrazione passo-passo a chi fa l'upgrade dello spazio web compreso la riconfigurazione degli applicativi.

    Ho solo una domanda: nel pannello di Altervista, sotto Risorse > Domini, gestione domini, ora vedo solo un pannello "secondo livello" e uno "terzo livello". Nel terzo livello posso creare dei sottodomini di quarto livello Esempio.corsicaoggi.altervista.org MA non capisco come posso creare (come ho fatto in passato) dei terzi livelli di corsicaoggi.com ( esempio.corsicaoggi.com ). Eppure mi sembra di capire che si possa continuare a fare anche dopo l'upgrade: http://it.help.altervista.org/w/Regi...e_gestione_DNS "Possibilità di creare e gestire infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)"

    Sbaglio io?

    Grazie mille per l'aiuto
    e complimenti per il buon lavoro che portate avanti da anni
    Ultima modifica di corsicaoggi : 02-03-2018 alle ore 12.25.42

  17. #17
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Hey benvenuto :)
    Se cambia la url è pur sempre un trasferimento verso una nuova url..

    Già c'è la guida "ufficiale" che spiega come traslocare https://codex.wordpress.org/Moving_WordPress se il dominio cambia si può agire modificando le url da phpmyadmin o aggiungere temporaneamente al file wp-option.php oppure impostare la url sul file wp-config.php o dalla dashboard Impostazioni->Generali ecc e poi si usa un plugin per convertire le vecchie url nel nuovo formato.. (Prima di effettuare qualsiasi modifica servono i backup dei file FTP e del database)

    Per quanto riguarda il dominio di secondo livello leggi qui http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1360307

    Nessuno ti vieta di creare una tua guida :)
    Ultima modifica di darbula : 02-03-2018 alle ore 13.39.34

  18. #18
    corsicaoggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-04-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie, Darbula :)

    La prima parte l'ho fatta e per ora sembra tutto a posto.
    Per i redirect, ho trovato nel thread che hai linkato: "Quello era il vecchio servizio di redirect, adesso non più disponibile. Le impostazioni che avevi in precedenza sono state mantenute e rimangono attive, ma non è più possibile modificarle perché appunto è un servizio in via di dismissione.
    Siccome adesso il dominio di secondo livello viene fornito con il virtual host non è più necessario un servizio di quel tipo e se vuoi creare dei sottodomini di terzo livello che reindirizzino ad altri indirizzi lo puoi fare direttamente modificando l'htaccess."

    Mah, personalmente lo trovavo un servizio, se non necessario, quantomeno comodissimo ;) Ma tant'è, c'è poco da fare. Seguirò le istruzioni per fare da htaccess. Grazie mille per avermi messo sulla strada giusta.

    Non sapevo si potessero scrivere guide, dovrei cercare di essere più attivo nella community, mea culpa...

    Grazie di nuovo
    e buona giornata!

  19. #19
    corsicaoggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-04-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Da quando ho effettuato l'upgrade del dominio, i banner in cima e in fondo agli articoli non appaiono più (ho il pilota automatico attivo). Come avevo letto, ho provato a disassociare e riassociare l'account altervista ad adsense. Teoricamente è andato tutto bene, sul pannello adsense vedo come "verificati" sia corsicaoggi.com che corsicaoggi.altervista.org ma dopo 15 giorni lo spazio dei banner è ancora bianco e i guadagni sono di conseguenza in netto calo (a visite stabili). Qualche consiglio? Grazie mille :)

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •