Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Sito web ad uso blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito web ad uso blog

    Buonasera e buon sabato a tutti, vorrei delle risposte a delle domande riguardo wordpress/altervista e spero di farmi capire bene:
    1. ho un blog (runnerpercaso.altervista.org)
    2. ho un sito (runnerpercaso.com)
    Ora la mia domanda è questa: vorrei far diventare il mio sito web (gestito con aruba supersuite) un blog con wordpress o altervista ma con l'indirizzo del sito. Ne ho visto uno fatto cosi e non sapevo che si potesse fare. Cosa devo fare, quali sono i passaggi che occorrono per fare tutto ciò magari senza perdere i contenuti dell'attuale blog di altervista? Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie per le risposte

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Se non ho capito male, vorresti far puntare il dominio di secondo livello ( runnerpercaso.com ) al tuo sito blog altervista? Se hai un alterBlog puoi importare un dominio di secondo livello dal pannello "Bacheca"->"domini"->"trasferisci domini". Si tratta di un trasferimento da Aruba ad AlterVista di un dominio, quindi quel dominio punterà non più al sito Aruba ma al tuo su AlterVista.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Premessa: di linguaggio ne capisco poco quanto niente quindi cercherò di farmi capire a parole povere.
    Vorrei che chi digita runnerpercaso.com si trovi davanti il blog ma sulla url vorrei che si vedesse runnerpercaso.com e non runnerpercaso.altervista.org. Sono incappato nella pagina di una ragazza conosciuta su facebook (sessoperfetto.com - non cercavo sesso lo giuro) e ho notato che non è un sito ma un blog con i vari articoli. Ecco io vorrei fare cosi, vi è la possibilità in altervista? oppure se non è ot si può fare con wordpress? grazie mille



    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se non ho capito male, vorresti far puntare il dominio di secondo livello ( runnerpercaso.com ) al tuo sito blog altervista? Se hai un alterBlog puoi importare un dominio di secondo livello dal pannello "Bacheca"->"domini"->"trasferisci domini". Si tratta di un trasferimento da Aruba ad AlterVista di un dominio, quindi quel dominio punterà non più al sito Aruba ma al tuo su AlterVista.

    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Sì, devi far puntare runnerpercaso.com al tuo sito su AlterVista ( runnerpercaso.altervista.org ).

    Però poi non punterà più sul sito Aruba.

    Se vuoi fare questo, effettua la procedura che ti ho indicato prima (dal pannello wordpress: "Bacheca"->"domini"->"trasferisci domini").

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, devi far puntare runnerpercaso.com al tuo sito su AlterVista ( runnerpercaso.altervista.org ).

    Però poi non punterà più sul sito Aruba.

    Se vuoi fare questo, effettua la procedura che ti ho indicato prima (dal pannello wordpress: "Bacheca"->"domini"->"trasferisci domini").

    Ciao!

    Grazie per l'aiuto, mi dice di contattare il mio attuale registrar e di sbloccare il domino per il trasferimento.
    Grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora per l'aiuto ma se non disturbo volevo porre un'altra domanda:
    ho fatto richiesta di trasferimento che si concluderà entro 7 giorni, il dominio verrà trasferito in altervista ma le mail che il servizio Aruba mi aveva concesso? come funziona in questo caso? le perderò? dovrò pagare per il servizio a parte? continuerò ad utilizzarle come ho fatto fin ora? grazie ancora

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    AlterVista non offre più il servizio mail, però potrai aggiungere un record MX attraverso la gestione DNS per usufruire di servizi mail o alias esterni. Ci sono alcuni che offrono servizi di questo tipo gratuitamente.

    Ti consiglio anche di salvare le eventuali email salvate su Aruba se non le vuoi perdere.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    AlterVista non offre più il servizio mail, però potrai aggiungere un record MX attraverso la gestione DNS per usufruire di servizi mail o alias esterni. Ci sono alcuni che offrono servizi di questo tipo gratuitamente.

    Ti consiglio anche di salvare le eventuali email salvate su Aruba se non le vuoi perdere.

    Ciao!

    Devo confessarti che non ho capito niente di quello che hai detto per la mia scarsa conoscenza dell'argomento. Voglio capire se è possibile tramite qualche servizio anche esterno (anche aruba stesso) rimanere in possesso degli indirizzi mail associati al mio sito runnerpercaso.com.
    Eventualmente ti chiedo se invece di spostare il sito su altervista decidessi di spostarlo su wordpress cambia qualcosa o è la stessa storia?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Non so se wordpress offre un servizio email dedicato.

    Su AlterVista è possibile tramite servizi esterni (ci sono servizi gratuiti per farlo), impostando i record MX dal pannello dei domini (dopo che avrai effettuato il trasferimento).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •