Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Blocco dei cookie

  1. #1
    Guest

    Predefinito Blocco dei cookie

    Salve,da un test con cookie Ghostery sembra che non vengano bloccati alcuni cookie, di facebook e di circuiti pubblicitari, nonostante abbia disattivato i pulsanti di condivisione e non ci siano banner pubblicitari. Ora pensavo di provare con il plugin Italy cookie choice, inserendo manualmente nell' apposito spazio gli script da bloccare. Sapreste dirmi gli script che devo inserire? Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Posso chiederti perché voi bloccare i tutti i cookie? Possono servire per la corretta navigazione.

    Ho visto che hai attivo Iubenda, quindi non dovresti toccare più nulla.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, i cookie che intendo bloccare sono solo quelli di profilazione. Nella finestra di Ghostery, compare Facebook beacon (credo sia di profilazione) e qualche tracker pubblicitario. Tra l' altro mi sembra strano perchè i pulsanti di condivisione li ho disattivati (per impostazione predefinita era attivo Facebook e Google+) e non ho installato banner pubblicitari. Magari mi sbaglio, si tratta solo di cookie funzionali.

    Una volta attivato Iubenda, dal pannello Wordpress sono andato nella sezione cookie policy ed ho inserito l' url ad una policy alternativa in inglese; fin qui ha funzionato, ma col banner in italiano.
    Per visualizzare il banner in inglese ho dovuto installare il plugin Cookie Solution, quindi modificare il parametro lang . A questo punto il banner viene visualizzato in inglese, ma il link alla policy alternativa non funzione più.
    Per questo motivo sono costretto ad usare Italy Cookie Choice, a meno che non si riesca a risolvere con Iubenda.
    Ultima modifica di denandreablog : 21-01-2018 alle ore 23.48.31

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    I cookies che visualizzo nel tuo sito sono:

    I cookie di cui parli potrebbero essere residui. Prova ad elimnarli e vedere se riappaiono.

    Come mai necessiti di una policy alternativa?

    Ciao!

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Quando si visualizza https://it.altervista.org i cookie sono memorizzati per il dominio .altervista.org alemoppo e denandreablog cancellate la cache del vostro browser e poi visualizzate unicamente il sito web in questione.
    Ultima modifica di darbula : 22-01-2018 alle ore 21.24.43

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Sì ma quelli di denandreablog sono lì. Ho scritto per mostrare che non ci sono i cookie che diceva di facebook.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao, i cookie che visualizzo tramite chrome sono questi
    Nella sezione script da bloccare di Italy Cookie Choice ho provato ad inserire questa stringa:

    //www.google-analytics.com/analytics.js
    I coockie sembrano completamente bloccati (almeno Ghostery non ne segnalava neanche uno), ma fino all' acquisizione del consenso la pagina non veniva visualizzata correttamente. E soprattutto i motori di ricerca non leggevano la metadescrizione.
    Ho dovuto inserire una policy alternativa perchè il sito è in inglese e le licenze di Iubenda tramite Altervista sono solo per le policy in lingua italiana. Come ho scritto nel precedente post non c' è stato verso di far funzionare Iubenda con una policy in inglese, redatta (e non copiata) da me. Contattato lo staff di Iubenda mi hanno risposto che per visualizzare una policy in inglese, devo acquistare una licenza a 19 euro/anno. Per questo ho dovuto usare un tool alternativo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •