Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Iubenda e privacy policy

  1. #1
    Guest

    Predefinito Iubenda e privacy policy

    salve, ho ricevuto vostra comunicazione di aggiornare la privacy policy e ho seguito le istruzioni

    il problema è che mi si attivano dei a pagamento da quanto capisco

    attivando solo il servizio Altervista Advertising, in info account e pagamenti mi appare questa schermata:



    io vorrei fare il minimo richiesto dalla legge e non pagare niente come è stato negli ultimi anni

    cosa succede ??

    grazie
    Ultima modifica di itaeki : 09-12-2017 alle ore 20.09.11

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Altervista e iubenda hanno una partnership e non devi pagar nulla.

    Dove viene richiesto il pagamento?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie della risposta

    il pagamento non viene richiesto ma da quello che sembra dall'immagine che ho postato ci sono licenze pro attive quindi presumo che arriveranno richieste di pagamento

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Beh no. Se vuoi un servizio a pagamento, prima viene richiesto il pagamento e poi il servizio viene erogato.

    C'é la possibilità di attivare servizi a pagamento aggiuntivi, e lì è richiesta la versione pro dell'account.

    Ciao!
    itaeki likes this.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie mille !!

    se posso farei un altra domanda, io vorrei attivare meno servizi possibili per raccogliere meno dati personali possibili
    dalle indicazioni di altervista mi sembra che ci sia veramente tanta roba (seguendo la guida mi sembra che vengano raccolti tantissimi dati personali)

    come posso rispettare la legge ma senza raccogliere troppi dati ? sono anche disposto a togliere i banner se il problema è quello

    grazie ancora

    ciao

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    La cosa più semplice è guardare la descrizione di ogni servizio: puoi visualizzare cliccando nel link una volta attivato la cookie policy. Ad esempio per i banner:
    Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
    Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
    Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.
    In generale, meno servizi significa potenzialmente meno dati raccolti, ma non è detto che sia sempre così, quindi ti consiglio di leggere le descrizioni di volta in volta.

    Ciao!
    itaeki likes this.

  7. #7
    bioaltoadige non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-06-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao, scusate se mi aggancio a questa discussione. Dove posso trovare le indicazioni per rispettare le esigenze minime indispensabili di legge per cookies, privacy, ecc.. per un sito che:
    - non attiverà banner pubblicitari
    - utilizza google analytics
    - al massimo rende possibile inviare una mail utilizzando un form di controllo?
    GRAZIE!

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ti consiglio di seguire il tutorial: https://tutorial.altervista.org/atti...policy-gratis/

    Oltre ai servizi altervista, dovrai quindi aggiungere quello per google Analytics, CloudFlare e la newsletter; sono tutti servizi gratuiti che puoi trovare su iubenda.

    Ciao!

  9. #9
    webmarin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-12-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Anche io ho fatto un po' di confusione attivando iubenda, ora dopo aver cancellato due profili e ricreato la policy mi risultano 3 licenze attive.
    Speriamo non mi arrivi qualche fattura :-)
    Sapete se è possibile togliere l'email dalla policy quando si clicca in fondo alla pagina?

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non dovrai pagare nulla.

    Puoi modificare l'email (sostituendola con un'altra) dal pannello di iubenda, ma un recapito deve esserci.

    Ciao!

  11. #11
    webmarin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-12-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie, anche ora che ho aggiornato mi ha creato un una nuova policy, quella aggiornata a sinistra e una con meno aggiornamenti a destra, pensavo fosse una copia di bakup ma prima cancellando quella aggiornata mi è sparito il collegamento sul sito e ho dovuto riattivare tutto dal pannello di controllo di WP.
    Ho modificato la mail, e mi risulta quella sul profilo di iubenda ma sulla policy è rimasta quella di altervista. Boh?
    Saluti a tutti e buona befana :-))

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Probabilmente si tratta della cache del tuo browser: io vedo una email di Tiscali.

    Ciao!

  13. #13
    webmarin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-12-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    E' sempre quella, è cambiata sul loro sito, anche per l'accesso devo inserire la nuova ma nella policy è rimasta quella associata ad altervista.

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webmarin Visualizza messaggio
    ma nella policy è rimasta quella associata ad altervista.
    Rileggi il mio messaggio precedente: probabilmente si tratta di cache.



    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •