Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Conteggio traffico web

  1. #1
    meteosts non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito Conteggio traffico web

    Salve, ho un quesito riguardo il conteggio del traffico web che va ad incidere sul limite mensile di 30GB imposto dal piano base.

    Ammettiamo che in una pagina io ho 2 immagini, una di 200KB e l'altra di 100KB. Tralasciando tutto il resto (css, html, ecc.) quando carico la pagina ho un traffico di 300KB, e ogni volta che faccio il refresh della pagina il traffico aumenta quindi di 300KB.

    Ora, ammettiamo che invece carico la pagina 1 sola volta e queste 2 immagini vengono aggiornate da uno script javascript ad intervallo di 10 secondi, quindi lato client; tali immagini sono originate da 2 diverse Webcam IP il cui firmware, mediante servizio FTP, le invia al server altervista ogni 10 secondi.

    La domanda è: caricando lato client queste immagini ogni 10 secondi, mediante funzione "setInterval" di Javascript che richiama l'immagine del server grazie alla conoscenza del nome, e non interferendo lato server (senza richieste http), genero comunque del traffico sul sito? Perchè in questo modo, nel momento in cui sono collegato, avrei 300KB di traffico ogni 10 secondi.

    Se dovesse tornare utile, la mia pagina cui mi riferisco è questa:
    http://meteosts.altervista.org/webcam/webcam.php

    Grazie,
    Stefano

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meteosts Visualizza messaggio
    non interferendo lato server (senza richieste http)
    Se il browser te la mostra necessariamente ha fatto una richiesta HTTP per ottenere l'immagine, che contribuirà ad aumentare il totale del traffico consumato.

  3. #3
    meteosts non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se il browser te la mostra necessariamente ha fatto una richiesta HTTP per ottenere l'immagine, che contribuirà ad aumentare il totale del traffico consumato.
    ok. Chiedo anche:
    - ho visto dal pannello utente che è possibile incrementare il traffico mensile fino a 10GB: è un limite massimo o si può richiedere anche più?
    - Il dato del traffico che vedo nella sezione Risorse ogni quanto viene aggiornato?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    - puoi avere più di 10GB, ma l'incremento massimo è di 10GB alla volta.
    - una volta al giorno

    Come mai necessiti di così tanta banda? Hai pensato di usare un account alterBlog che ha banda infinita?

    Ciao!

  5. #5
    meteosts non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    - puoi avere più di 10GB, ma l'incremento massimo è di 10GB alla volta.
    - una volta al giorno

    Come mai necessiti di così tanta banda? Hai pensato di usare un account alterBlog che ha banda infinita?

    Ciao!
    No, per il momento non ho bisogno di ulteriore banda, chiedevo solo per informazione.
    Grazie!

  6. #6
    meteosts non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve,
    torno un attimo su questo thread per sciogliere un piccolo dubbio riguardo l'incorporamento di video Youtube mediante il tag "iframe" su una mia pagina altervista.
    In questo caso non si ha alcuna influenza sul volume di traffico del sito durante la riproduzione, essendo una "finestra" su una piattaforma esterna, giusto?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sì, esatto.

    Ciao!
    meteosts likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •