Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: E' possibile avere Blog + phpBB dopo conversione blog in hosting?

  1. #1
    radiosonde non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-12-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito E' possibile avere Blog + phpBB dopo conversione blog in hosting?

    Salve, ho convertito blog appena creato in hosting, vorrei sapere se ora è possibile avere sia il blog che il forum phpBB.
    Quando vado ad installare il forum mi appare già il percorso sito.altervista.org/forum e questo mi va bene, però quando do il via per procedere mi dice che non posso installarlo perchè è già installato WordPress nella cartella principale del sito e che volendo posso rimuoverlo.
    Preciso che a me andrebbe bene avere il blog sulla cartella principale e il forum su /forum ma anche viceversa il blog su /blog e il forum sulla principale.
    Se non fosse possibile mi accontenterò del forum che è il mio scopo principale.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Sì, è possibile averli entrambi.

    Prova installando wordpress in /blog/ e il forum in /forum.

    Ciao!
    radiosonde likes this.

  3. #3
    radiosonde non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-12-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, è possibile averli entrambi.

    Prova installando wordpress in /blog/ e il forum in /forum.

    Ciao!
    Ciao, ma come faccio ora a spostare il blog in /blog? oppure come faccio ad installarlo di nuovo se sono passato ad hosting?
    A parte che mi sembra che non mi abbia chiesto neanche alla prima installazione dove installare il blog, mi sono registrato e subito è apparso il blog.
    Poi anche se mettessi il blog in /blog e il forum in /forum cosa viene fuori quando uno digita sito.altervista.org?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Puoi gestire e impostare la homepage del tuo sito ad un'applicazione dal pannello di controllo.

    Ciao!
    radiosonde likes this.

  5. #5
    radiosonde non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-12-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Perfetto grazie, ho disinstallato wp che era nella root e reinstallato sia wp che phpBB come mi hai indicato.
    Per la home edito index.php nella root che fa da redirect e cambio /blog o /forum secondo come deciderò di fare.
    Potrei fare anche una pagina di presentazione con i link a forum e blog al posto del redirect.

    Certo che questo Altervista è qualcosa che il mondo intero ci invidia, l'UNESCO dovrebbe farlo patrimonio dell'umanità
    Esagero? trovatemi all'estero qualcuno che da un servizio simile senza contaminare le pagine di pubblicità in sovraimpressione, video e script malevoli.
    Ultima modifica di radiosonde : 14-12-2017 alle ore 18.57.33

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •