Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Dominio di secondo livello

  1. #1
    sancorrado non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2009
    Messaggi
    42

    Predefinito Dominio di secondo livello

    Buongiorno,
    1) ho acquistato un dominio di secondo livello e dopo aver impostato nel pannello di controllo questo come dominio principale con l'apposito pulsante, quando nella barra degli indirizzi digito miosito.it, anche dopo la visualizzazione della pagina continuo a vedere l'indirizzo corretto.
    In un altro sito per il quale avevo acquistato il dominio alcuni anni fa, non c'era il pulsante imposta come dominio principale. In questo caso, quando nella barra degli indirizzi digito altrosito.it, dopo la visualizzazione della pagina, nella barra degli indirizzi viene visualizzato altrosito.altervista.org. E' possibile modificare questa caratteristica? Confrontando la pagina Gestione DNS dei due siti, ho notato che in corrispondenza dell'Alias (CNAME) di quello che non funziona non c'è alcun valore (e non è modificabile).
    2) avendo acquistato il dominio, ci sono degli indirizzi email @miosito.it disponibili?

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Tutti è due i domini Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS? Come si può vedere da questa FAQ http://it.help.altervista.org/w/Regi...econdo_livello la mail forwarding non esiste più... Puoi usare un servizio esterno e agisci nel DNS "MX" http://it.help.altervista.org/w/DNS
    Supponendo che io ho acquistato [no_parse]www.dominio.it[/no_parse] potrei registrare un alias e-mail anche gratuitamente su @altro_dominio.tk
    Ultima modifica di darbula : 12-12-2017 alle ore 11.43.54

  3. #3
    sancorrado non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Per maggiore chiarezza, il dominio che "non funziona" è quello acquistato alcuni anni fa, quello da €9,50 per intenderci. Non ricordo se ci fosse l'opzione gestione DNS, a cui riesco comunque ad accedere dal pannello di controllo.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Dal secondo account se vai nel pannello sezione domini ti viene offerto il rinnovo con il nuovo servizio? Attualmente altervista ha l'upgrade dello spazio web che consente l'erogazione diretta dei contenuti (nella barra del browser vedrai il tuo dominio invece di nick.altervista.org) questa opzione è disponibile al primo dominio registrato e per account, i successivi registrazione con gestione DNS e domain forwarding... Tutti gli altri servizi saranno dismessi..
    Se non usi l'upgrade dello spazio web è normale che non ti consenta di scegliere su quale dominio vuoi impostarlo..
    Cmq. Aspetta lo staff che ti spiega dopo che effettui l'upgrade a € 19,00 + iva l'anno , come impostarlo.. Ciao
    Entrambi i due servizi citati non hanno l'e-mail forwarding, quindi dovrai agire via DNS impostando il record "MX" dove ti sei registrato (ci sono servizi anche gratuiti).
    Ultima modifica di darbula : 12-12-2017 alle ore 11.42.43

  5. #5
    sancorrado non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Il rinnovo l'ho fatto da poco tempo, quindi mi toccherà aspettare qualche mese. Grazie.

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sancorrado Visualizza messaggio
    Il rinnovo l'ho fatto da poco tempo, quindi mi toccherà aspettare qualche mese. Grazie.
    No su richiesta tramite MP hai mod o a qualcuno dello staff puoi richiedere la partecipazione alla beta (l'upgrade dello spazio web).. Dai il tuo consenso esplicito per partecipare alla beta (PS. Non ti sarà più possibile tornare indietro, quindi valuta con attenzione)..
    Poni le tue domande qui..
    Lo staff risponderà prima o poi.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    È possibile farlo: scrivi a "registrazione_domini [at] altervista.it", dovrai pagare la differenza.

    Ciao!

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Serve l'oggetto e-mail sull'account in questione http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1361450
    Post editato
    Ultima modifica di darbula : 12-12-2017 alle ore 14.45.53

  9. #9
    fattieavvenimentisciacca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-02-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Buongiorno,
    Ho acquistato un dominio di secondo livello e al momento funziona come rederict. Nel pannello di controllo però c'è il pulsante “imposta come dominio principale”. La domanda è: attivando questa opzione, quando nella barra degli indirizzi digito un qualsiasi articolo, troverò www.miosito.it,/articolo.html, solo www.miosito.it, oppure sempre miosito.altervista.org/articolo.html?

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Con l'upgrade a virtual host, il blog verrà visualizzato con: www.tuosito.it/articolo.html

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, ieri sera ho acquistato il dominio a 19€ + iva ma oggi vedo che digitando il dominio scelto "delucachiara.it" vengo sempre reindirizzata a chiaradeluca.altervista.org..com'è possibile?

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Io lo visualizzo comunque su http://www.delucachiara.it/ Puoi provare ad eliminare la cache del tuo browser?

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •