Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pulsanti Sociali (WordPress) - codice js sempre abilitato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pulsanti Sociali (WordPress) - codice js sempre abilitato

    Anche disabilitando completamente i pulsanti social dalla pagina di admin (/wp-admin/admin.php?page=av_optimizer_promote) viene comunque inserito nel codice di tutte le pagine del sito il javascript per caricarli. Il codice andrebbe invece caricato solo dove dovrebbero effettivamente comparire.

    Codice:
    		<!-- Social JS Start -->
    		                        <script type="text/javascript" src="http://platform.twitter.com/widgets.js"></script>
                            						<div id="fb-root"></div>
    		<script type="text/javascript" src="http://connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3&appId=124855394234339"></script>						<script type="text/javascript">
    				window.___gcfg = {
    				  lang: 'it'
    				};
    				(function() {
    					var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    					po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    					var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    				})();
    		</script>
    				<!-- Social JS End -->

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai ancora diversi pulsanti sociali nella lista dei pulsanti visibili, riportandoli tutti quanti nella lista dei pulsanti disponibili i vari script JavaScript non saranno più inclusi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai ancora diversi pulsanti sociali nella lista dei pulsanti visibili, riportandoli tutti quanti nella lista dei pulsanti disponibili i vari script JavaScript non saranno più inclusi.
    Ok grazie ma perché se si seleziona la visualizzazione solo sugli articoli vengono caricati anche nelle altre parti del sito?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Attualmente l'implementazione include il codice in tutte le pagine, non mi sembra però che ciò possa avere un impatto negativo significativo sul caricamento o altro. C'è qualche ragione particolare per cui te ne preoccupi?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io vorrei proprio evitare il caricamento dello script social.js... non uso alcun social e anche quel piccolo script è un dispendio inutile di tempo e ottimizzazione nel caricamento delle pagine... bisognerebbe lasciar disabilitare tutto ciò che non serve a ciascun utente, come anche gli script per inserire la pubblicità (altra cosa che io non uso)

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non credo si possa evitare il caricamento di social.js (se vuoi posso informarmi meglio), ma ho notato che il suo caricamento richiede 500ms e comunque viene caricato contemporaneamente ad altre risorse, praticamente ha un impatto quasi nullo nel tempo di caricamento della pagina.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Lo so, ma io sono per evitare di caricare un sacco di script se poi non vengono effettivamente usati.

    Vedo che Altervista aggiunge, di suo:

    miosito/_av_share/master/static/wordpress/js/av_utils.js?ver=2019.10.02.17.16 (1,16KB)
    e
    miositog/_av_share/master/static/wordpress/js/social.js?ver=2019.10.02.17.16 (1,45KB)


    Pagespeed Insight me le segnala come consiglio caldeggiato, dicendo:
    Nella sezione Catene di richieste fondamentali indicata di seguito vengono mostrate le risorse caricate con priorità elevata. Potresti ridurre la lunghezza delle catene e le dimensioni del download delle risorse oppure rimandare il download delle risorse non necessarie per velocizzare il caricamento della pagina

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •