Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Nuovo PC senza FrontPage

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuovo PC senza FrontPage

    Ho cambiato PC (con windows 10 da XP) , non posso più usare FrontPage con cui ho fatto vari siti in Altervista spostando i file con un progrmmino FTP. Come faccio adesso ad aggiungere e modificare le mie vecchie pagine? Quale programma compatibile e possibilmente facile e visuale mi consigliate? Vorrei fare alcune aggiunte alle pagine o modifiche.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Frontpage è molto vecchio come programma e produce un codice ormai obsoleto da una decina di anni.

    Ti consiglio di rifare il sito tramite alterPages, che è un tool che trovi nel pannello di altervista.

    Ciao!
    ecopoesie likes this.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì era vecchio e difficile, ma ci riuscivo... OK passerò a AlterPages, ma devo rifare tutto daccapo, ex novo, oppure posso caricarlo e poi via via modificarlo, aggiungere, ecc?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    No, la struttura è completamente differente, va rifatto ex novo.
    AlterPages ha anche funzionalità più avanzate rispetto frontpage, ad esempio la modalità mobile.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Oh povera me! Ho sette o otto siti da rifare ex novo, pezzo per pezzo.!Ci vorrà un vita, e ho già quasi 80 anni! Posso almeno caricare una pagina intera (come file htm, o html?) e poi rifare la struttura?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Se si tratta di modificare del testo, si potrebbe fare aprendo le pagine (ora non so come funzionano con frontpage ma immagino ci siano file html) con un editor di testo (ad esempio anche notepad o blocconote), modificare e salvare le pagine.

    Purtroppo la risposta alla domanda è no: frontpage produceva un codice html veramente obsoleto.

    Però comunque andrebbe fatta la transazione un po' alla volta di tutto. Frontpage non penso sia supportato da nulla.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 29-11-2017 alle ore 00.51.57

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Terrò i vecchi siti così come sono. E ne farò poco alla volta altri più o meno simili. Se sopravviverò.
    Grazie comunque
    Buonanotte

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •