Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Cartelle non modificabili

  1. #1
    alincisori non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-03-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito Cartelle non modificabili

    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Claudio e da sempre giro intorno all'informatica. Sono un niuby del Forum e da subito mi scuso per gli involontari errori di gestione dello stesso.
    Per hobby ho iniziato a realizzare alcuni siti in Joomla per amici. Dopo alcuni tentativi su altri fornitori sono arrivato in Altervista che utilizzo ormai da diversi anni con vari account e siti.
    Ultimamente ho incocciato un problema che non riesco a risolvere per cui mi sono deciso a chiedere lumi al Forum.
    Il sito é realizzato in Joomla 3.8.2. Test e sviluppo sono sul mio server di casa e poi sposto il tutto su Altervista con AkeebaBackup (se le modifiche sono consistenti) o accedendo direttamente tramite ADMIN JOOMLA, Pannello di Controllo Altervista e FTP (WinSCP).
    il sito si chiama www.altervista.org/alincisori e sotto la /home ci sono le cartelle della mia applicazione joomla.
    A un certo punto, non so cosa sia successo, alcune cartelle (images_incancellabile e /images/atti sociali) si comportano in modo strano.
    - si possono rinominare
    - non si possono cancellare
    - non si possono creare delle sottocartelle.
    Ho provato dal pannello di controllo Altervista che mi segnala la mancanza di permessi e mi rimanda ad un chmod in FTP, ho provato da FTP ma rifiuta il comando e non riesco a venirne fuori.

    Io credo che vadano cancellate (ho tutti i backup) da un amministratore di sistema che abbia dei permessi maggiori dei miei ma ogni ulteriore proposta é ben gradita.

    Grazie, Claudio

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Credo che il problema sia akeba backup... Qui di solito hai permessi di lettura e scrittura.. Se ti suggerisco di cambiare momentaneamente la tua password e usi un vero cliente FTP... Ti può dare una mano? :D https://www.net2ftp.com/index.php con questo FTP hai pure il chmod che ti permette ti cambiare i permessi e dopo puoi farci quello che vuoi con il tuo contenuto :)
    Devi prima modificare il filtro FTP su tutti poiché questo tool online non è un IP italiano..
    Ultima modifica di darbula : 18-11-2017 alle ore 20.23.50

  3. #3
    alincisori non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-03-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione. Ho utilizzato lo FTP che mi hai segnalato ma si comporta come WinFTP:

    Cancellando mi da:
    Warning: ftp_delete(): Impossibile cancellare /images-incancellabile/atti sociali/Relazione Assemblea Generale 20131.jpg: Permission denied in /var/www/net2ftp.com/includes/filesystem.inc.php on line 622

    E chmod 775 mi da
    Warning: ftp_site(): Errore impostazione permessi su questo file: /images/atti sociali in /var/www/net2ftp.com/includes/filesystem.inc.php on line 406

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Qualche volta da falsi positivi, dopo un paio d'ore potrebbe effettuare i cambiamenti... Se nel frattempo controlli non ti costa nulla... Beh dopo in caso di esito negativo ne approfitti per chiedere supporto allo staff :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •