Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: tasti "reblog" e "mi piace" non ci sono nei blog altervista

  1. #1
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito tasti "reblog" e "mi piace" non ci sono nei blog altervista

    Buona sera, ho due blog, uno di altervista ( lascrittura.altervista.org ) e uno di worpress (https://poesiaprosaspontanea.wordpress.com/) ; in quest'ultimo se vado nella bacheca e in impostazioni mi compare il bottone condivisione, invece nella bacheca di altervista no,il bottone condivisione non c'è; questo comporta che nel blog di altervista non compaiono i bottoni "Mi piace" e "reblog", che invece sono presenti nei blog di worpress. C'è una soluzione a questo problema? Vorrei poter avere nel mio blog di altervista la possibilità per chi lo visita di utilizzare il tasto mi piace e quello reblog. Spero di essermi spiegata e che qualcuno mi possa dare un suggerimento.
    Grazie mille Dianella

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Forse non ho capito dove intendi i pulsanti social.

    Entrando in un articolo sul tuo blog altervista, io vedo i pulsanti social:



    In ogni caso, puoi gestire i pulsanti social da aspetto -> widget. A questo punto puoi trascinare il widget "AlterVista Link Sociali" nelle aree che preferisci: ad esempio in una sidebar piuttosto che nelle pagine per mobile.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-11-2017 alle ore 21.59.12

  3. #3
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito grazie

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Forse non ho capito dove intendi i pulsanti social.

    Entrando in un articolo sul tuo blog altervista, io vedo i pulsanti social:



    In ogni caso, puoi gestire i pulsanti social da aspetto -> widget. A questo punto puoi trascinare il widget "AlterVista Link Sociali" nelle aree che preferisci: ad esempio in una sidebar piuttosto che nelle pagine per mobile.

    Ciao!
    grazie della tua risposta, sì i pulsanti social ci sono in altervista ma non quello "reblog",che nel blog wordpress c'è, il widget "AlterVista Link Sociali" l'ho già usato, non so perché in altervista manchi il pulsante "reblog", ma poi non è così importante
    grazie mille
    Dianella
    Ultima modifica di lascrittura : 08-11-2017 alle ore 11.50.44

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lascrittura Visualizza messaggio
    grazie della tua risposta, sì i pulsanti social ci sono in altervista ma non quello "reblog",che nel blog wordpress c'è, il widget "AlterVista Link Sociali" l'ho già usato, non so perché in altervista manchi il pulsante "reblog", ma poi non è così importante
    grazie mille
    Dianella
    WordPress.com è una piattaforma blog basata sul CMS WordPress, ma presenta varie funzionalità aggiuntive rispetto alla versione ufficiale di WordPress, tra cui appunto le funzionalità Reblog e Mi piace. Anche la versione di WordPress che trovi su AlterVista presenta funzionalità che non trovi nella versione ufficiale di WordPress, ma non vi sono quelle due che hai indicato tu.
    I generale non le trovo nemmeno funzionalità particolarmente utili: se trovi qualcosa che ti interessa e che intendi pubblicizzare sul tuo blog, semplicemente pubblica un nuovo articolo in cui ne parli riportandone l'indirizzo (l'indirizzo solo però, non copiare il contenuto per intero, al più puoi riportare un piccolo estratto). Per mettere il mi piace serve invece essere registrati a WordPress.com (account che un lettore del blog probabilmente non ha) ha quindi più senso in quel caso usare i pulsanti dei social network, che possono vantare un utenza molto più ampia e quindi una maggiore facilità di utilizzo da parte dell'utente.

  5. #5
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Grazie della spiegazione, volevo solo dire che i miei lettori non possono ribloggare un mio articolo nel mio blog lascrittura.altervista.org,mentre invece nel mio altro https://poesiaprosaspontanea.wordpress.com/ lo possono fare. Comunque ti ringrazio molto della tua risposta.
    Dianella

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •