Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Reindirizzamento dominio

  1. #1
    fr3nkmaravilla non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-02-2016
    Messaggi
    39

    Predefinito Reindirizzamento dominio

    Riscrivo per l'ennesima volta, sperando in un aiuto. Spero che il titolo è giusto per attirare l'attenzione. Descrivo il mio problema! Ho fatto un trasferimento di un dominio acquistato da un un provider diverso, l'ho passato ad altervista nel sito attuale che ho, il dominio si chiama www.gamemara.it cliccando sugli articoli non mi reindirizza al dominio comprato ma al dominio di default di altervista, ovvero fr3nkmaravilla.altervista.org . Ora, credo sia il terzo o il quarto messaggio che mando, poichè nelle precedenti domande di aiuto non ho ricevuto nessuna risposta da parte dello staff. Adesso io mi chiedo, c'è tanto lavoro da fare, rispondere a tante discussioni... ma dico io, spendere soldi per una piattaforma come altervista e non ricevere nessun supporto ti fa pensare, chiedo troppo in una risposta per risolvere questo mio problema? Mi indicate una guida o una discussione voi dello staff che ne parla già similmente di questo mio problema? Beato chi se la sa vedere da solo!!!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai un account Hosting, quindi devi provvedere manualmente tu alla corretta configurazione di WordPress affinché possa usare correttamente il dominio di secondo livello come dominio principale.
    Come mai hai effettuato il passaggio da Blog ad Hosting? Con l'account Blog la configurazione sarebbe stata automatica.

  3. #3
    fr3nkmaravilla non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-02-2016
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Grazie della risposta, come fare a provvedere manualmente? Sono passato da blog a hosting poiché rimanendo con blog non mi permetteva di associare un dominio e tantomeno di acquistarlo, non so il perché, credo sia una funzione di altervista, non so. In ogni modo la prego di dirmi come risolvere più dettagliatamente, non so come muovermi ne ho provate tante, ma evidentemente non tante cose.

  4. #4
    fr3nkmaravilla non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-02-2016
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Dovrei rifare il passaggio, ritornando a Blog?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In verità il passaggio ad Hosting risulta successivo all'acquisto del dominio. Se non hai la necessità di avere un account di tipo Hosting la cosa più semplice è tornare a Blog. Tutti i contenuti verranno eliminati nel passaggio, ma vedo che li hai importati da un vecchio XML.
    Per adesso procedi solo con la conversione a Blog, senza importare ancora nulla: scrivi qua un nuovo messaggio non appena hai terminato il passaggio a Blog.

  6. #6
    fr3nkmaravilla non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-02-2016
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Informo che ho effettuato il passaggio...

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Bene, adesso accedi nella sezione Domini e seleziona Imposta www.gamemara.it come dominio principale. Dopodiché potrai procedere all'importazione dei contenuti e a personalizzare il tuo blog.

  8. #8
    fr3nkmaravilla non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-02-2016
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Problema risolto, grazie infinite, la soluzione era d'avanti agli occhi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •