Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio di secondo livello e redirect

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio di secondo livello e redirect

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).


    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.


    Salve a tutti. Sono nuovo del forum, se il topic non rispetta le regole cancellatelo/chiudetelo senza problemi. Avrei voluto scrivere nella discussione stickata in alto sui domini di secondo livello, ma era chiusa.

    Ho diverse domande.

    Di recente mi sono iscritto ad altervista, ho creato un sito di nome www.ilpensierodisumano.altervista.org

    Successivamente, ho comprato un dominio di secondo livello con l'opzione a 9,45 euro + iva, ilpensierodisumano.com

    Ho attivato il cloak, di modo che il mio sito si veda sempre come ilpensierodisumano.com

    Ora, le mie domande sono:

    - E' possibile acquistare uno spazio web su altervista? Se ho sparato uno strafalcione correggetemi, intendo se sia possibile avere un sito che non abbia il dominio mascherato, ma che sia effettivamente www.ilpensierodisumano.com

    - Dato che il mio dominio è solo mascherato, google continuerà ad indicizzare il vecchio dominio www.ilpensierodisumano.altervista.org?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 18.29.08

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Si se effettui l'upgrade dello spazio web... Avrai altervista e il domino di secondo livello... http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1357916
    Se hai un'applicazione e probabilmente non riesci a cambiare le URL che indirizzano al tuo sito... Fai il redirect tramite .htaccess (Per il SEO Lo dovresti fare comunque).
    Esatto è solo mascherato... Cioè la barra degli indirizzi è camuffata... Poi c'è anche da considerare che che la pubblicità non riesiedera più su un iframe (valutata di più) e non avrai neanche problemi con i frammenti "#".
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.21.42

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta, quindi se ho ben capito funziona così

    Google continuerà ad indicizzare www.miosito.altervista.org, e non potrò mai avviare un sito seriamente usando altervista come piattaforma. So che un sito all'inizio che nessuno conosce non può essere neanche definito serio, ma io innanzitutto voglio capirci qualcosa c:

    Se posterò un link al mio sito su facebook, non vedrò mai l'anteprima con immagini e articolo, se non usando sempre il dominio di terzo livello.

    Se faccio tutto tramite cloaking, comunque google indicizzerà il dominio di terzo livello.

    Al primo cambio/aggiornamento dell'hosting altervista, devo rifare tutto il cloaking.

    Correggimi se sbaglio da qualche parte, e perdona l'ignoranza
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.21.37

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).

    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 18.29.33

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •