Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By kwkfoundation

Discussione: Mail forwarding - alias di posta tipo nome@dominio.com

  1. #1
    kwkfoundation non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-10-2017
    Messaggi
    2

    Question Mail forwarding - alias di posta tipo nome@dominio.com

    Buongiorno,
    gentilmente è possibile sapere come impostare o nel caso acquistare il servizio di mail forwarding illustrato nel wiki alla pagina:

    http://it.help.altervista.org/w/Regi...ail_forwarding


    Non riesco a trovare dove si possano creare gli alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal pannello di controllo.

    Possiedo un dominio acquistato su altervista.

    Grazie mille per la cortesia.

    Saluti,
    K

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dal Pannello di controllo vai nella sezione Risorse e cliccando sotto Gestisci domini puoi acquistare quello che ti interssa.

    Per gli alias, sempre dal Pannello di controllo vai su Accessori e nella pagina che appare c'è Alias Mail e Gestisci Alias Mail

  3. #3
    kwkfoundation non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-10-2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buonasera,
    la ringrazio molto per la risposta.
    Purtroppo avevo già controllato quei menù, senza però trovare quanto necessario.Probabile che stia sbagliando qualcosa.
    Dal menù Gestisci domini, non posso acquistare nulla dato che già possiedo il dominio che mi interessa. Non c'è alcuna voce che cita il servizio di mail forwarding o creazione alias. A questo punto pensavo di trovare risposta nel menù Gestisci Alias Mail, ma purtroppo mi permette soltanto di utilizzare un alias di Altervista e non uno proprio col dominio acquistato. Perciò chiedo se è possibile, in qualche menù, poter creare un alias del tipo info@miodominio.org e NON miodominio@altervista.org.
    Dal Wiki sembra che sia un servizio a pagamento "Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding"(14,35 Euro + iva all'anno), ma onestamente non lo trovo.

    Spero di essermi spiegato bene.

    Grazie molte.

    Saluti,
    K.
    lapoina likes this.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    Ho lo stesso problema. Tu lo hai risolto?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lapoina Visualizza messaggio
    Ciao,

    Ho lo stesso problema. Tu lo hai risolto?
    Apri un nuovo topic per il tuo problema. Ora il servizio di cui si parla in questo thread non è più disponibile.

    Se hai acquistato il dominio con virtual host (19€+iva/anno), puoi utilizzare le email del tuo dominio tramite un servizio esterno impostando i DNS mx. Puoi utilizzare servizi esterni come https://workplace.zoho.eu/orgsignup.do?plan=free

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •