Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Eliminazione Account - Causa SCAMM

  1. #1
    Guest

    Angry Eliminazione Account - Causa SCAMM

    Ciao Amici di Altervista, c'è stato oggi un furto di credenziali d'accesso con il mio account, la persona ha eliminato tutto e attivato la cancellazione del sito. CHIEDO SE E' POSSIBILE DISATTIVARLO... ho già provato con l'email ma non funziona.. da oggi iniziano i 7 giorni e perdere tutti i dati non ne ho voglia... La seguente persona verrà DENUNCIATA per violazione della privacy in quanto il mio sito contiene varie informazioni mie private.


    Qualcuno riesce a dirmi come bloccarlo? grazie ancora.. se cè anche da chiamare qualche numero

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il tuo account è praticamente "appena nato", e quindi, se hai perso tutto e non hai un backup valido, forse ha più senso aspettare l'eliminazione e quindi - ad account eliminato - ricreare il tutto partendo da zero.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ciao, la procedura prevede questo:

    3.2 L'Utente ha il dovere di scegliere un nickname per l’accesso e la fruizione dei Servizi e il diritto di modificare la password assegnatogli da Altervista in fase di registrazione seguendo le istruzioni presenti nel Sito, e riconosce che nickname e password costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'Utente ai Servizi ed il solo mezzo idoneo a legittimare l'Utente ad accedere ai Servizi stessi. L'Utente assume pertanto la piena responsabilità di tutti gli atti compiuti mediante utilizzo di nickname e password ad esso attribuiti. L'Utente è tenuto a conservare nickname e password nella massima riservatezza e a custodirli con la massima diligenza. L'Utente è inoltre tenuto a scegliere una password di non facile individuazione. Per motivi di sicurezza, Altervista consiglia agli Utenti di cambiare periodicamente la password. A tale proposito l'Utente prende atto che Altervista si riserva la facoltà di chiedere una modifica della password qualora ritenga necessaria tale operazione per la tutela dei Servizi e dei dati ivi contenuti. La conoscenza del nickname e della relativa password da parte di terzi consentirà infatti a questi ultimi di utilizzare i Servizi in loro nome.

    3.3 L'Utente si impegna a comunicare nel minor tempo possibile ad AlterVista, per iscritto, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Via Bianca di Savoia 12, 20122 Milano, Italia, e/o a mezzo di comunicazione via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo altervista@pec.mondadori.it ovvero via mail all'indirizzo abuse@altervista.it, (purché seguito entro 48 ore dall'invio di lettera raccomandata a/r e/o PEC),

    i) qualsiasi utilizzo del proprio spazio web o dei Servizi mediante uso non autorizzato di nickname e password,
    ii) qualsiasi uso non autorizzato di nickname e password ad esso attribuite,
    iii) ogni altra violazione della sicurezza relativa ai Servizi o al Sito Ospitato di cui venisse a conoscenza.
    AlterVista si obbliga, a seguito della comunicazione, a disattivare la password oggetto della violazione di segretezza e a consentire all'Utente di ricreare una nuova password. A tal riguardo, l'Utente prende atto che il link per ricreare una nuova password sarà inviato da Altervista esclusivamente all'indirizzo e-mail indicato dall'Utente al momento dell'iscrizione al Sito o in sede di aggiornamento di tali dati. Per ragioni di sicurezza, non è previsto l'invio di tale link ad un indirizzo e-mail diverso da quello indicato nel profilo dell'Utente. Qualora tale indirizzo non sia corretto e/o aggiornato, quindi, l'Utente prende atto che, al fine di ottenere da Altervista il link per la creazione della nuova password, dovrà sporgere denuncia di furto e/o smarrimento della propria password alle Autorità competenti, assumendo a proprio carico ogni eventuale onere o costo, ivi comprese le eventuali spese legali, ed inviare copia di tale atto ad Altervista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il backup c'è.. il problema è che il sito è in via di eliminazione e ci ho speso.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •