Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By astroamore2000

Discussione: Non ricevo l'email per il reset code da Cloudflare

  1. #1
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito Non ricevo l'email per il reset code da Cloudflare

    Devo accedere al pannello di coudflare perchè ho fatto un sito a una persona e sono stato iscritto automaticamente dal sistema di altervista. Ora devo inserire la sua mail.
    Ho fatto una prova col mio cloudflare per capire la mia pws e ho tentato di recuperarla come suggerito in altri post simili che ho letto.
    Ho inserito dal sito cloudlflare alias mail e sito...la risposta in video è che devo leggere la posta dove avrei dovuto ricevere il reset code.
    Purtroppo sulla mia posta xxx@libero.it ancora non ricevo nulla. E' passata circa un'ora.
    ps. ho controllato cartella cestino e spam ma nulla.

    Attendo suggerimenti.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Hai modo di provare con un'altra casella (esempio Gmail)?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Hai modo di provare con un'altra casella (esempio Gmail)?
    Ti ringrazio dell'attenzione.
    Ho provato cambiando con una casella di posta Tiscali e funziona. Ora ricevo posta da cloudflare e ottenuto la password.

    Alla fine mi è servito a poco perchè ho visto nel pannello che cloudflare invia email al mio alias mail di altervista -che inoltra alla mail del profilo altervista-.
    Mentre la questione strana è: creando il sito altervista ad una persona ho inserito la mia mail nel profilo, altervista mi ha iscritto automaticamente in cloudflare (fin qui tutto ok).

    Quando ho finito il sito ho cambiato ovviamente la mail del profilo inserendo quella dell'altra persona...ma cloudflare continua a inviare a quello vecchio(cioè al mio).
    Pensavo che entrando nel pannello di cloudflare potessi cambiare mail ma, come scritto, ho visto che cludflare spedisce all'alias, quindi problema non risolto se non facendo disattivare il cloudflare.

    Ho verificato la mail su profilo e wordpress ma sono corrette(sono quelle dell'altra persona).
    Il problema presumo sia di cloudflare che non ha aggiornato il cambio mail dal profilo altervista e/o nel suo database interno e continua a spedire alla mia mail(la prima impostata per creare il sito e fare le prove) gli avvisi che arrivano da cloudflare (succede solo per gli avvisi da cloudflare, per tutti gli altri avvisi da altervista e wordpress si riceve correttamente alla mail cambiata).


    Un saluto
    Ultima modifica di astroamore2000 : 26-05-2017 alle ore 09.35.38

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ma da cloudflare non hai un modo per modificare la mail e indirizzarla alla tua?
    Controlla ogni singola impostazione... Dovrebbe esserci qualcosa.

    Io, ad esempio, la trovo qui: https://www.cloudflare.com/a/account/my-account
    Ultima modifica di darkwolf : 26-05-2017 alle ore 10.42.28
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ma da cloudflare non hai un modo per modificare la mail e indirizzarla alla tua?
    Controlla ogni singola impostazione... Dovrebbe esserci qualcosa.

    Io, ad esempio, la trovo qui: https://www.cloudflare.com/a/account/my-account
    Sono andato al tuo link e fa cambiare l'alias che riporta di default.
    Ho provato a cambiarla e in effetti non invia più all'alias ma alla nuova casella.
    E' comunque un comportamento anomalo:
    Io nel pannello cloudflare trovo di default l'alias mail altervista che dovrebbe da sola inoltrare alla mail di profilo altervista. Teoricamente non dovrei nemmeno cambiarla.
    Peraltro non posso scomodare la persona, che conosce poco d'informatica, richiedere pws a cloudflare facendogli fare il procedimento di richiesta pws selezionando "pws smarrita" dal sito cloudflare per poi inserire nuova pws
    dopo reset code dalla sua email ricevuta(che riceverei io ?), per poi fare quel cambio con l'alias.
    Alla fine gli ho fatto disattivare cloudflare non essendo fondamentale.

    Grazie
    Ultima modifica di astroamore2000 : 26-05-2017 alle ore 14.48.07

  6. #6
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Aggiorno....ho provato a fare richiesta pws a cloudflare con le credenziali alias e sito dell'altra persona e l'email è arrivata correttamente all'altra persona, non a me.
    Ne deduco che ogni altro avviso da parte di cloudflare sarà correttamente inviato all'altra persona.
    Può essere, quindi, che cloudflare non sia stato particolarmente veloce nell'aggiornare il collegamento alias-mail profilo altervista cambiata e aggiorni dopo 48/72 h.
    Almeno a me è stato questo il tempo dell'inconveniente ora risolto.
    Comunque funziona anche il tuo suggerimento di entrare nel pannello cloudflare e cambiare l'alias di default con una casella classica di posta(ho provato e arrivano ugualmente).

    Un saluto e grazie di nuovo darkwolf per il tuo tempo.
    darkwolf likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •