Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Dominio non "attivo"

  1. #1
    riccardoessei non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-01-2017
    Messaggi
    3

    Post Dominio non "attivo"

    Salve, ho un problema con il mio dominio.
    L'ho acquistato l'altro giorno, e mi hanno detto che in 48h massimo sarebbe stato attivo.
    Ora, se io scrivo www.riccardosalvatelli.com mi reindirizza al mio sito, e fin qui va bene, ma perché l'url non appare www.riccardosalvatelli.com, bensì appare http://riccardoessei.altervista.org ?

    Mi da alquanto fastidio questa cosa, poiché devo presentare il sito ad una mostra fotografica.
    Aspetto risposte, ed eventuali consigli.

    Grazie in anticipo delle risposte, cordiali saluti.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È il comportamento corretto: il servizio offerto è di semplice dominio con redirect. Il dominio di secondo livello non va a sostituire quello di terzo AlterVista che rimane quello principale del sito.

  3. #3
    riccardoessei non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-01-2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    quindi mi state dicendo che per visualizzare www.ricardosalvatelli.com devo comprare il dominio da qualcun altro giusto?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, attualmente AlterVista non offre il virtual hosting, quindi anche comprando il dominio da un altro fornitore non riusciresti ad associarlo allo spazio web AlterVista.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Puoi attivare semplicemente il cloak, così nella barra degli indirizzi per ogni pagina rimane sempre fisso www.riccardosalvatelli.com

    Oppure se vuoi l'indirizzo corretto anche per le sottopagine allora segui questa guida:
    http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Ultima modifica di drinkboys : 17-05-2017 alle ore 12.07.45

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •