Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Collegare blog a Google Adsense

  1. #1
    Guest

    Predefinito Collegare blog a Google Adsense

    Buongiorno a tutti, oggi ho ricevuto l'ennesima email problematica. A quanto pare mi hanno rifiutato la richiesta di attivazione di Google Adsense perché il mio blog non è collegato a Google Adsense Ecco l'email che mi hanno mandato:

    "Come indicato nell'email di benvenuto, effettueremo una seconda revisione della sua richiesta di iscrizione ad AdSense una volta che avrà inserito il codice AdSense nei suoi siti. A seguito di una recente revisione, il suo account non è stato approvato a causa delle seguenti violazioni:
    La sua richiesta di iscrizione non è stata approvata per i motivi riportati di seguito.
    Proprietà del dominio: per completare il processo di approvazione di AdSense, devi collegare il tuo sito ad AdSense. In tal modo, possiamo confermare che sei il proprietario del sito e che questo è conforme alle norme AdSense. Per collegare il sito http://thepassengers.altervista.org, copia il codice dalla home page di AdSense e incollalo nel codice HTML del tuo sito subito dopo il tag <head>. Assicurati di inserire il codice in una pagina che riceve traffico."

    Però non ho capito che codice devo copiare e soprattutto dove. Mi potreste aiutare voi?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dunque, ho cercato di seguire quella guida e in generale sembrava che l'attivazione di Google Adsense stesse procedendo bene, anche nel pannello di controllo del blog c'era scritto che non dovevo fare più nulla....Tutto fino a qualche giorno fa che ho ricevuto quell'email che mi dice che la mia richiesta non è stata accettata e che devo collegare il mio blog ad Adsense. Però è questo il problema: né l'email né la guida a cui mi manda risponde apertamente a quella che è la mia domanda da perfetta ignorante xd...Ovvero dove trovo di preciso il codice Adsense e come inserirlo nel sito.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    C'è scritto tutto nel tutorial: attiva il Pilota automatico e non ti servirà inserire codici.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    C'è scritto tutto nel tutorial: attiva il Pilota automatico e non ti servirà inserire codici.
    Il Pilota automatico l'ho attivato già da molto, anche Google Adsense sembrava che si stava attivando normalmente, non so perché d'un tratto mi abbia richiesto di inserire i codici Adsense nel blog :(

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Allora attendi semplicemente che Google completi la procedura.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Allora attendi semplicemente che Google completi la procedura.
    Eh ma ho paura che da solo non la completerà la procedura e che ci vuole il mio intervento ed è per questo che mi hanno mandato quell'email di inserire i codici affinché la mia richiesta venga approvata, come specificato nel messaggio.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non devi inserire codici: vengono già inseriti dal Pilota automatico se attivo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non devi inserire codici: vengono già inseriti dal Pilota automatico se attivo.
    Mi dispiace davvero insistere :(, ma tutto ciò che trovo, con pilota automatico e tutto, nel mio pannello di controllo è "Errore di Associazione", ho provato più volte a ripetere l'associazione come riportato sotto quell'avviso ma mi continuano a dire che devo connettere il mio sito ad Adsense per completare l'associazione. Sia l'email che il mio profilo di Google Adsense mi dicono più o meno come mettere quei codici, ma non scendono nello specifico come un'ignorante di computer come me avrebbe bisogno :( Per accontentarli io avrei bisogno di sapere quale codice incollare e come incollarlo nel codice HTML del mio sito.
    Da quel che ho capito Google non completerà la procedura finché non avrò inserito quei codici dimostrando che "sono il proprietario del sito e che questo è conforme alle norme AdSense".

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ripeto: non devi inserire alcun codice manualmente, inoltre inserire direttamente il codice di AdSense è vietato dal regolamento di AlterVista.
    L'account AdSense che stai tentando di associare è di tipo hosted?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ripeto: non devi inserire alcun codice manualmente, inoltre inserire direttamente il codice di AdSense è vietato dal regolamento di AlterVista.
    L'account AdSense che stai tentando di associare è di tipo hosted?
    È vietato? Ah, allora sta davvero succedendo qualcosa che non va se continuano a dirmi questa cosa...
    Non lo so se è in hosting, da cosa lo capisco?
    Se volete posto lo screen della schermata del mio pannello di controllo alla voce di Google Adsense.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È normale che AdSense invii quella mail: è generica, non è pensata per AlterVista.
    Come hai aperto il tuo account AdSense? Accedi al pannello di controllo di AdSense e verifica se è hosted.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    È normale che AdSense invii quella mail: è generica, non è pensata per AlterVista.
    Come hai aperto il tuo account AdSense? Accedi al pannello di controllo di AdSense e verifica se è hosted.
    Ok, alla fine di questa conversazione probabilmente mi vorrete strangolare xd, ma....dove lo verifico?

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovrebbe venire indicato in alto a destra sul tuo pannello di controllo di AdSense. Riporta una schermata di ciò che vedi.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    http://thepassengers.altervista.org/...e-bitmap-2.bmp
    Questo è la schermata che ho del mio account di Google Adsense.

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'account di cui riporti la schermata non è ancora attivo, devi semplicemente attendere che Google completi la procedura. AlterVista non può nulla in merito.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    L'account di cui riporti la schermata non è ancora attivo, devi semplicemente attendere che Google completi la procedura. AlterVista non può nulla in merito.
    Sicuro che non devo fare niente?
    Perché invece nella bacheca del blog mi appare questo:
    http://thepassengers.altervista.org/.../2017/05/1.bmp

  18. #18
    Data registrazione
    15-09-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito google adsense mi ha inviato la stessa email.

    Buongiorno,
    anche io ho ricevuto la stessa mail e da altervista risulta non correttamente associato l'account adsense, inoltre se entro nel mio account adsense il sito risulta in verifica e non mi fa fare assolutamente nulla.
    il pilota automatico è attivo.
    Forse mi è stata inviata la mail perché prima dell'approvazione non avevo inserito il widget del banner di adsense?
    Inoltre ancora prima di questa mail, google adsense mi aveva iniviato un'altra mail dove diceva che nel sito non era facile la navigazione (infatti ho notato che nel sito desktop mancava la barra di navigazione e l'ho inserita dopo che la verifica non è andata a buon fine).


    Citazione Originalmente inviato da ;1345844
    Buongiorno a tutti, oggi ho ricevuto l'ennesima email problematica. A quanto pare mi hanno rifiutato la richiesta di attivazione di Google Adsense perché il mio blog non è collegato a Google Adsense Ecco l'email che mi hanno mandato:

    "Come indicato nell'email di benvenuto, effettueremo una seconda revisione della sua richiesta di iscrizione ad AdSense una volta che avrà inserito il codice AdSense nei suoi siti. A seguito di una recente revisione, il suo account non è stato approvato a causa delle seguenti violazioni:
    La sua richiesta di iscrizione non è stata approvata per i motivi riportati di seguito.
    Proprietà del dominio: per completare il processo di approvazione di AdSense, devi collegare il tuo sito ad AdSense. In tal modo, possiamo confermare che sei il proprietario del sito e che questo è conforme alle norme AdSense. Per collegare il sito http://thepassengers.altervista.org, copia il codice dalla home page di AdSense e incollalo nel codice HTML del tuo sito subito dopo il tag <head>. Assicurati di inserire il codice in una pagina che riceve traffico."

    Però non ho capito che codice devo copiare e soprattutto dove. Mi potreste aiutare voi?

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ripeti la procedura seguendo questa guida.

    Ciao!

  20. #20
    L'avatar di LorySmile
    LorySmile non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-07-2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    E' da anni che con il pilota automatico non parte un bel niente anche a me. E dopo un anno e mezzo mi arrivò per posta il codice per Adsense... ma quando ho controllato non si vedeva comunque un bel niente sul sito altervista.

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    L'account AdSense lo avevi iscritto da Youtube? Avevi seguito la procedura descritta? (non devi inserire nulla di codici con il pilota automatico).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •