Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cloudflare Enterprise e True-Client-IP Header

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cloudflare Enterprise e True-Client-IP Header

    Buongiorno,
    ho attivato il servizio Cloudflare per avere il servizio HTTPS sul mio sito. Mi pare di capire che funzioni attraverso Proxy e quindi gli indirizzi IP dei visitatori sono differenti dagli originali e nattati con gli IP Cloudflare.

    Se avessi la necessità di vedere gli IP originali mi sembra di capire che serva il servizio "True-Client-IP Header" che trovo nel pannello di controllo. Innanzitutto: me lo confermate? Non c'è altro modo eventualmente di vedere questi IP?

    Seconda domanda: CF suggerisce di contattare voi, in quanto partner, per le informazioni sui costi e attivazione del servizio a pagamento (Enterprise). Cosa mi sapete dire a riguardo?

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non ti serve, leggi https://support.cloudflare.com/hc/en...quest-headers- (in particolare l'ultimo paragrafo).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, mi serve perché devo conoscere l'IP originale del visitatore e non quello nattato.
    Con la configurazione attuale molti utenti hanno IP in comune, quelli di Cloudflare, e (per controlli vari che non vi starò a spiegare) non è una configurazione che può andar bene per il mio sito.
    Non c'è altro modo di vederli?

    Per quanto riguarda il pacchetto a pagamento come e a che prezzo lo si può acquistare attraverso Altervista?

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, prova a vedere quà http://forum.it.altervista.org/phpbb...ascherati.html anche qua http://stackoverflow.com/questions/1...ses-via-in-php anche se penso che altervista ha il mod_cloudflare installato quindi non ci dovrebbe esserre il problema che riporti! ma potrei sbagliare
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    Grazie della dritta! Effettivamente nel campo $_SERVER['HTTP_CF_CONNECTING_IP'] c'è l'IP esterno del mio client (anche alla chiave HTTP_X_FORWARDED_FOR).

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    penso che altervista ha il mod_cloudflare installato quindi non ci dovrebbe esserre il problema che riporti! ma potrei sbagliare
    A quanto pare no perchè vedo solo IP di CloudFlare :(
    Ultima modifica di trusis : 08-05-2017 alle ore 19.52.13

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Trusis: leggi la documentazione ufficiale che ti ho indicato, è tutto spiegato lì.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •