Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Delucidazioni [server 261]

  1. #1
    PignaQuegna non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2013
    Messaggi
    7

    Question Delucidazioni [server 261]

    Buonasera, dal 13-04-2017 il mio sito(aperto nel 2013 ed hostato sul server 261) ha smesso parzialmente di funzionare.
    Pur rimanendo ancora attivo l'applicativo su cui gira non è più funzionante, poichè non mi è più permesso intraprendere alcuna azione che comporti operazioni sul mio database(i dati non vengono aggiornati, le query non partono più)..
    Non avendo io modificato alcun codice o alcuna impostazione in quella o in successive date volevo chiedervi se erano state apportate modifiche da parte vostra al server o alla sua configurazione.


    Se la risposta alla mia precedente domanda è no, volevo chiedervi : è possibile che sia l'aver occupato più del 85% dello spazio a mia disposizione ad aver comportato tale problema?
    Ultima modifica di PignaQuegna : 03-05-2017 alle ore 21.13.54

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema persiste? In caso di poco spazio libero a disposizione è possibile che vengano revocati i permessi di scrittura all'utente MySQL, ma ti viene inviata una notifica in merito.

  3. #3
    PignaQuegna non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si, attualmente il problema persiste.
    L'unica notifica che mi era arrivata riguardava appunto l'aver superato l'85% di spazio occupato (si toccava il 93% di spazio occupato)e mi si ricordava di far spazio e/o che era possibile incrementare lo spazio a disposizione.
    Sto provvedendo ad eliminare dei vecchi file per vedere se così il problema viene risolto.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Al momento non risulta che il database sia bloccato, puoi indicare i passaggi necessari per riprodurre il problema?

  5. #5
    PignaQuegna non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Il problema in pratica si verifica nella creazione di nuovi capitoli(sul sito è presente l'applicativo foolslide che dal 2013 ad oggi non ha mai dato problemi), quando si vanno a compilare tutti i vari parametri e poi si fa "salva" all'aggiornamento della pagina risulta tutto non più compilato e anche la pagina è visualizzata "male" i bottoni in basso sono fuori posto, e anche se ci clicchi e si aprono le varie finestrelle (tipo se clicchi su scegli file), ma se selezioni qualche immagini da uppare poi non funziona, né andando sul reader è stata creata alcuna nuova release. Questa è una gif d'esempio che mostra il problema: http://i.imgur.com/frXysx4.gifv

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ti consiglierei di rivolgerti direttamente al supporto del CMS che utilizzi.

  7. #7
    PignaQuegna non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Mi è stato riferito che potrebbe trattarsi di un problema relativo al fatto che il database MySql ha la variabile sql_mode settata su STRICT_ALL_TABLES o su STRICT_TRANS_TABLES.
    Però fino al 13/4 tutto funzionava alla perfezione e non ho toccato nulla che potesse portare all'nsorgere del problema
    Anche perché dubito io possa mettere mano ai settaggi del database...

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Effettivamente il tuo account adesso utilizza MySQL 5.6, che è più stringente riguardo errori all'interno delle query rispetto alle precedenti versioni.
    Stiamo valutando se è possibile eliminare il valore STRICT_TRANS_TABLES dalla variabile sql_mode, nel frattempo puoi provare a modificare manualmente il CMS facendo eseguire query
    Codice:
    SET SESSION SQL_MODE='NO_ENGINE_SUBSTITUTION'
    immediatamente dopo la connessione al database.

  9. #9
    PignaQuegna non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Il problema pare risolto.
    Ti/vi ringrazio per la disponibilità.
    Ultima modifica di PignaQuegna : 05-05-2017 alle ore 18.37.51

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •