Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Google Analytics Remarketing

  1. #1
    Guest

    Predefinito Google Analytics Remarketing

    Salve a tutti, oggi ho ricevuto questa email e sono un po' insicura e volevo chiedere aiuto qui...

    "Google ha iniziato ad apportare alcune modifiche alla funzionalità di Remarketing di Google Analytics. A partire dal 15 maggio, infatti, la funzionalità di Remarketing sarà migliorata grazie ai dati cross-device disponibili in AdWords e DoubleClick. Questo comporta delle possibili conseguenze sulle privacy policy di chiunque utilizzi questa funzionalità. Leggi la notizia sul nostro blog.

    Tutti gli utenti Google Analytics che stanno utilizzando l'opzione Remarketing hanno ricevuto una email che annuncia queste novità. Chiunque abbia in mente di utilizzare questa funzionalità dovrebbe almeno essere a conoscenza di queste informazioni.
    "Dear Google Analytics User,
    Remarketing with Google Analytics will soon be enhanced to take advantage of new cross-device functionality available in AdWords and DoubleClick. Please log in to your account for an important update to your remarketing settings, which may relate to your privacy policy."
    Come utente iubenda probabilmente sai già che l'utilizzo di Google Analytics ti obbliga a predisporre una privacy policy [guida disponibile in inglese], da mantenere sempre aggiornata. Abilitando anche le funzionalità di advertising di Google Analytics si aggiungono inoltre ulteriori obblighi d'informazione.
    In particolare, Google richiede a chiunque utilizzi le funzionalità di advertising di informare l'utente circa:
    le funzioni pubblicitarie di Google Analytics implementate;
    come tu e i fornitori di terze parti utilizzate cookie originali (ad esempio, il cookie di Google Analytics) o altri identificatori proprietari e cookie di terze parti (ad esempio, i cookie per la pubblicità di Google) o altri identificatori di terze parti insieme;
    come i visitatori possono disattivare le funzioni pubblicitarie di Google Analytics da te utilizzate, anche attraverso le impostazioni degli annunci, le impostazioni degli annunci per app mobili o qualsiasi altro mezzo disponibile (ad esempio, la funzione di disattivazione per i consumatori prevista dalle norme NAI);
    ti invitiamo inoltre a segnalare agli utenti le funzioni di disattivazione attualmente disponibili per il Web di Google Analytics.
    Se desideri ulteriori informazioni su come utilizzare Google Analytics e la funzionalità di Remarketing, puoi consultare questa guida Medium con alcune configurazioni di base [guida disponibile in inglese]."


    Il messaggio dice "possibili conseguenze" quindi non ho capito di preciso se mi riguarda per forza...è qualcosa di importante per me e devo cambiare tutta la mia privacy policy? Attualmente la mia privacy policy è scorretta, quindi?: http://thepassengers.altervista.org/


    Vi ringrazio in anticipo, cerco sempre di capire al meglio la funzionalità di ogni servizio ma in questi casi sono spesso un po' confusa

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi ignorarlo, anche visto che sul tuo blog non trovo traccia di codici di Google Analytics inseriti da te.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi ignorarlo, anche visto che sul tuo blog non trovo traccia di codici di Google Analytics inseriti da te.
    Va benissimo, grazie mille! :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io credo di aver collegato tempo fa google analytics al mio sito, come posso sapere se sono a posto?? (ho ricevuto due volte l'email da yubenda)

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sentenze Visualizza messaggio
    io credo di aver collegato tempo fa google analytics al mio sito, come posso sapere se sono a posto?? (ho ricevuto due volte l'email da yubenda)
    Sul tuo blog non vedo tracce del codice di Analytics, come l'hai inserito?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sul tuo blog non vedo tracce del codice di Analytics, come l'hai inserito?
    Non ricordo bene (perchè per ora non lo guardo): un'impostazione tramite "google search console" o qualcosa del genere.
    Però non ho inserito codici specifici di Remarketing...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •