Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Cloudlfare e plugin Login Security Solution

  1. #1
    doctorwhoitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Cloudlfare e plugin Login Security Solution

    Buongiorno a tutti,

    ho il seguente problema: sul mio sito Wordpress ho attivato il plugin Login Security Solution tra i cui scopi c'è il monitoraggio e prevenzione di accessi indesiderati al CMS.
    Quotidianamente mi giungono alert su email di possibili accessi indesiderati con login classiche e che richiamano il sito.
    "Insospettito" di tanto interesse potessero avere tanti "curiosi" ad accedere al Pannelli di controllo di un semplicissimo sito amatoriale ho verificato con http://www.ipfingerprints.com/ un IP segnalato e mi risultava come ref cloudlfare il che mi ha fatto pensare (eh, si succede anche a me... ).
    Ammesso che il "tentativo" di accesso così come identificato dal plugin Login Security Solution provenga da Cloudflare mi parebbe evidente che non si tratti di un tentativo pernicioso di intrusione, ma un test di Cloudflare nel testare le sicurezze del sito: essendo questa tesi del tutto ipotetica qualcuno ha nozioni più tecniche da poter esprimere?
    Saluti e grazie a tutti
    FC

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, evidentemente il plugin che utilizzi non si accorge che la richiesta arriva da un proxy (CloudFlare) e non riesce ad estrarre l'indirizzo IP originale.
    Non è affatto strano che avendo un modulo di accesso si ricevano numerosi tentativi di accesso: provengono da sistemi automatici che fanno solo quello tutto il giorno.

  3. #3
    doctorwhoitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No, evidentemente il plugin che utilizzi non si accorge che la richiesta arriva da un proxy (CloudFlare) e non riesce ad estrarre l'indirizzo IP originale.
    Non è affatto strano che avendo un modulo di accesso si ricevano numerosi tentativi di accesso: provengono da sistemi automatici che fanno solo quello tutto il giorno.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •