Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema di policy su App Android

  1. #1
    xmpgenerator non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2013
    Messaggi
    4

    Exclamation Problema di policy su App Android

    Buonasera a tutti!

    Vorrei sottoporvi un problema che mi è capitato dopo la pubblicazione di una App Android che si appoggia al mio sito pubblicato su Altervista.

    Faccio una piccola premessa: nel 2013 ho pubblicato il sito XMPGenerator (http://xmpgenerator.altervista.org/).
    Il sito è molto semplice: fornisce un servizio di generazione di file XMP.
    Nelle settimane passate ho realizzato una App per Android per fornire il medesimo servizio, appoggiandomi al sito XMPGenerator tramite delle API che ho scritto appositamente per questo scopo.

    Non è la prima App che sviluppo è so bene a cosa bisogna fare attenzione per evitare che venga bloccata.

    Ora arriviamo al problema:
    la App in questione è stata bloccata per violazione della policy di Google Play (!?!).
    Insistendo nell'avere maggiori informazioni mi hanno risposto come segue (riporto un tratto della seconda email che ho ricevuto):

    [...]
    We were unable validate your account's relationship with http://xmpgenerator.altervista.org/. In order for us to process your appeal, please attach verifiable documentation in reply to this email. Examples of verifiable documentation include, but is not limited to:

    - website domain ownership (PDF document)
    - letterhead that your application is authorized (PDF document)
    - legal license with a signed document from both parties

    [...]


    In pratica, vorrebbero avere un documento che attesti la relazione tra me (Mattia Vicari) e il sito http://xmpgenerator.altervista.org/.

    Secondo voi, cosa dovrei fare per dimostrare che il sito lo gestisco io?
    A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?

    Grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non gli basta vedere che nella pagina principale c'è il tuo indirizzo email?

  3. #3
    xmpgenerator non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    A quanto pare no.
    Ho provato a dimostrargli che io ero il webmaster del sito (sul pié di pagina c'è il mio nome, il mio indirizzo etc...).
    Probabilmente (anzi sicuramente) vogliono una qualche documentazione che attesti la relazione tra me e il sito (o Altervista)...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterVista non ha modo di rilasciare nulla di simile. Puoi solo dimostrare che il sito è tuo chiedendo loro di farti pubblicare un dato file sul tuo spazio web o una data stringa sulle tue pagine, o chiedendo di contattarti usando il modulo https://it.altervista.org/feedback.php?who=members. Assicurati anche che abbiano ben chiaro che AlterVista è un servizio di hosting gratuito, e che funziona fornendo spazi web raggiungibili del tipo nomeutente.altervista.org.

  5. #5
    xmpgenerator non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ci provo e vi faccio sapere.
    Grazie

  6. #6
    xmpgenerator non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Finalmente sono risciuto a farmi riconoscere la proprietà del sito!

    Purtroppo la tua soluzione, karl94, non è stata accetta dal team di GooglePlay...

    Mi hanno allora chiesto di mandargli degli screen shot della schermata della dashboard, più le email che AlterVista invia quando si crea l'account.
    Queste sono state accettate come certificazione di proprietà.

    Confermo che il problema è risolto.

    Grazie del supporto!

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xmpgenerator Visualizza messaggio
    Mi hanno allora chiesto di mandargli degli screen shot della schermata della dashboard, più le email che AlterVista invia quando si crea l'account.
    Queste sono state accettate come certificazione di proprietà.
    Mi sembra una cosa alquanto stupida da parte loro: le schermate e le mail le puoi falsificare, invece se carichi uno specifico file sullo spazio web quello dimostra inequivocabilmente che hai l'accesso allo stesso.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •