Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Consigli per acquisto dominio

  1. #1
    portalemisteri non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-03-2013
    Messaggi
    31

    Predefinito Consigli per acquisto dominio

    Salve a tutti,

    Ho un blog dal 2012 circa e tramavo da un po di giorni di acquistare un dominio, ma ho delle perplessità.

    Il primo dubbio riguarda "un dominio nomesito.it" attrae veramente un maggior numero di persone? Non è questione di posizionamento in google, il mio sito e' il quarto, il primo e focus tanto per intenderci. E proprio una questione di come le persone vedono i domini di terzo livello. Mi è capito, a volte, di sentire pareri, che sono ovviamente preconcetti, comunque negativi sui domini di terzo. Per questo mi chiedevo se un dominio di secondo puo' comportare un aumento globale di visite, non che mi aspetto chissa' cosa, ma anche quel 5%, male non fà'. Voi cosa ne pensate?

    L'offerta che vedo migliore e la REDIRECT € 9,45 + iva oppure 15.000 ac.

    Qua sorgono altri dubbi, cosa significa:
    Pagina di benvenuto non modificabile con il segnalino di stop?

    Poi, nei miseri tentativi di rendere il blog piu' sicuro ho cambiato la solita wpadmin con una segreta, cosa accadra' quando e se passero' a un dominio di secondo livello? diventera' semplicemnte

    miosito.it/ingressosegreto?

    Ultima domanda, dopo l'acquisto bisogna "smanettare" qualcosa, qualche regolazione a me ignota o e pronto all'uso come sempre?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da portalemisteri Visualizza messaggio
    Il primo dubbio riguarda "un dominio nomesito.it" attrae veramente un maggior numero di persone?
    No: le persone sono interessate ai contenuti, non a quello che leggono nella barra degli indirizzi.
    Citazione Originalmente inviato da portalemisteri Visualizza messaggio
    Qua sorgono altri dubbi, cosa significa:
    Pagina di benvenuto non modificabile con il segnalino di stop?
    È solo per la prima opzione, per le successive non ha senso.
    Il servizio offerto da AlterVista è comunque di dominio con redirect, quindi il dominio di secondo livello non andrà a sostituire quello di terzo AlterVista che hai già, e che rimarrà il dominio principale del sito.
    Citazione Originalmente inviato da portalemisteri Visualizza messaggio
    Poi, nei miseri tentativi di rendere il blog piu' sicuro ho cambiato la solita wpadmin con una segreta, cosa accadra' quando e se passero' a un dominio di secondo livello? diventera' semplicemnte

    miosito.it/ingressosegreto?
    Il dominio è solo un redirect, quindi ti reindirizzerà automaticamente all'indirizzo che usi normalmente per l'accesso.
    Citazione Originalmente inviato da portalemisteri Visualizza messaggio
    Ultima domanda, dopo l'acquisto bisogna "smanettare" qualcosa, qualche regolazione a me ignota o e pronto all'uso come sempre?
    Essendo un semplice redirect non devi fare nulla.

  3. #3
    portalemisteri non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-03-2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie karl94

    Allora riflettero' un poco sul primo punto, visto che per il resto il passaggio da terzo a secondo livello non ha conseguenze sul normale utilizzo del sito.

    Reputo i servizi offerti da Altervista ottimi. Continuate così.

    Ciao.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da portalemisteri Visualizza messaggio
    visto che per il resto il passaggio da terzo a secondo livello non ha conseguenze sul normale utilizzo del sito.
    Ripeto: non è un passaggio. Il dominio di secondo livello funzionerà da redirect, reindirizzando gli utenti verso il dominio dei terzo livello AlterVista che hai attualmente e che rimarrà quello principale del sito.

  5. #5
    portalemisteri non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-03-2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ho fatto l'ordine il 13cm ma ancora nulla... dicevano entro 48h

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello che hai acquistato è correttamente attivo e funzionante. Che problemi riscontri di preciso?

  7. #7
    portalemisteri non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-03-2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il dominio di secondo livello che hai acquistato è correttamente attivo e funzionante. Che problemi riscontri di preciso?

    In google risulta ancora il vecchio, se cerco il mio sito



    o un articolo



    in che modo posso "rinfrescare"?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È il corretto funzionamento: nelle mie precedenti risposte ti ho specificato che il dominio di secondo livello non va a sostituire quello di terzo AlterVista.

  9. #9
    portalemisteri non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-03-2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    È il corretto funzionamento: nelle mie precedenti risposte ti ho specificato che il dominio di secondo livello non va a sostituire quello di terzo AlterVista.
    In pratica, Karl, ci avevo capito poco, me ne rendo conto :-P

    Non so se lo rinnovero', se le persone alla fine leggono sempre il terzo livello non ha senso.

    Nei webmaster tools di google, e' gia presente il mio sito av, da pochi minuti ho fatto riconoscere la proprieta' di solomisteri.it, ora che succede?

    Ultima cosa, se non rinnovo i costi del secondo livello quali sono le conseguenze?

    Grazie.
    Ultima modifica di portalemisteri : 23-03-2017 alle ore 13.00.46

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da portalemisteri Visualizza messaggio
    Nei webmaster tools di google, e' gia presente il mio sito av, da pochi minuti ho fatto riconoscere la proprieta' di solomisteri.it, ora che succede?
    Nulla, Google non lo indicizzerà in quanto è un redirect.
    Citazione Originalmente inviato da portalemisteri Visualizza messaggio
    Ultima cosa, se non rinnovo i costi del secondo livello quali sono le conseguenze?
    Se non lo rinnovi, il dominio scadrà ma per il sito non ci saranno cambiamenti.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il dominio acquistato vedilo come un aver accorciato il nome (più facile da dire o suggerire in giro) e comunque te lo sei accapparato e nessun'altro lo può utilizzare.


    Altra funzione utile è che puoi creare ulteriori sottodomini che puntano a diversi punti del tuo sito.

    Es. se il sito si chiama solomisteri.it puoi crare archeologia.solomisteri.it, ufo.solomisteri.it, misteri.solomisteri.it, ecc.. ognuno che punti direttamenete ad un argomento diverso (archeologia, ufo, misteri, ecc..)
    Ultima modifica di drinkboys : 23-03-2017 alle ore 14.43.48

  12. #12
    portalemisteri non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-03-2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da drinkboys Visualizza messaggio
    Il dominio acquistato vedilo come un aver accorciato il nome (più facile da dire o suggerire in giro) e comunque te lo sei accapparato e nessun'altro lo può utilizzare.


    Altra funzione utile è che puoi creare ulteriori sottodomini che puntano a diversi punti del tuo sito.

    Es. se il sito si chiama solomisteri.it puoi crare archeologia.solomisteri.it, ufo.solomisteri.it, misteri.solomisteri.it, ecc.. ognuno che punti direttamenete ad un argomento diverso (archeologia, ufo, misteri, ecc..)

    Grazie, questo dei sottodomini per categorie puo' essere interessante.

  13. #13
    portalemisteri non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-03-2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Scusate, ma seguendo questa guida? https://support.google.com/webmaster...-1490276465121

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, non c'entra.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •