Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cookie Base di Altervista.

  1. #1
    testshare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-12-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito Cookie Base di Altervista.

    Buongiorno.
    Chiedo scusa per il post "simile" all'altro aperto qualche giorno fà, ma necessito di informazioni fondamentali.

    Il mio sito, dopo attente verifiche, produce 0 cookie (non ha un cookie nemmeno per la sessione).
    Dopo averlo messo online per appena 2 minuti per verificare che fosse tutto ok, ho controllato negli strumenti per sviluppatori sezione cookies e ne ho trovati 5 o 6, tutti provenienti da altervista.org.
    NON avendo installato NULLA, nè pubblicità e nè altro, mi chiedevo di che tipo di cookie si trattasse.

    Sinceramente non ho voglia di creare cookie policies, considerando che il mio sito non ne usa ed è un sito puramente informativo.
    Quindi volevo sapere questo, ossia di che tipo di cookie si tratta!
    Grazie mille anticipatamente per eventuali chiarimenti.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non sono cookie che vengono impostati visitando il tuo sito, sono cookie impostati da altri siti AlterVista. AlterVista non imposta alcun cookie base.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio per la risposta ma ancora non mi è chiaro cosa significa:

    Status: Pending

    Please ensure your website is using the nameservers provided:

    coco.ns.cloudflare.com
    doug.ns.cloudflare.com

    Allow up to 24 hours for this change to be processed. There will be no downtime when you switch your name servers. Traffic will gracefully roll from your old name servers to the new name servers without interruption. Your site will remain available throughout the switch.
    Ringrazio in anticipo per le info che mi saranno fornite

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Iz2daw: non continuare ad intrometterti in discussioni altrui. Apri una tua nuova discussione.
    Su AlterVista non puoi attivare CloudFlare registrandoti sul loro sito, ma lo devi fare dal pannello di controllo di AlterVista. Come ti ho già scritto, sul tuo sito è già attivo CloudFlare.

  5. #5
    testshare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-12-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ecco, dopo aver caricato il sito (lo ho già cancellato, caricato solo per farvi vedere la situazione) succede questo:



    Come può vedere, derivano tutti da altervista.org.
    Ripeto, se volete vi mostro il codice: non c'è nulla eccetto elementi html e un database (che ora non è neppure online).

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ti ho già scritto, evidentemente provengono da altri siti. Se provi a visualizzare solo la tua pagina in modalità di navigazione anonima o cancellando i cookie potrai vedere che non ne vengono impostati.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •