Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Limitazioni FTP

  1. #1
    xAlien95 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2012
    Messaggi
    2

    Predefinito Limitazioni FTP

    Salve, scrivo questa discussione per avere informazioni riguardo ad eventuali limitazioni della connessione FTP. Ho visto che nel messaggio di benvenuto è scritto che il numero massimo di utenti consentiti è 256. Ci sono ulteriori limitazioni come banda, tempo o di altro genere?

    Poiché su AlterVista non è possibile accedere in remoto al database MySQL annesso, la mia idea era quella di abbozzare un database "fisico" (.json o .csv o .sqlite) da sovrascrivere in FTP.

    Grazie in anticipo,
    Stefano

    PS: essendo relativamente nuovo nel settore, può essere che stia complicando cose semplici o risapute.
    Il mio obiettivo è quello di avere un database (di qualsiasi genere, anche NoSQL) aggiornabile in remoto da un PC locale. Firebase sarebbe un'ottima soluzione, molto malleabile ma con la mole di dati trasmessi non riuscirei a restare al di sotto della soglia gratuita del servizio.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xAlien95 Visualizza messaggio
    Ci sono ulteriori limitazioni come banda, tempo o di altro genere?
    Sì, ci sono limitazioni di banda. Ma usare un database via FTP mi sembra una cosa poco intelligente. Cosa stai cercando di fare di preciso?
    Inoltre assicurati che ciò che vuoi fare con il servizio sia conforme al regolamento.

  3. #3
    xAlien95 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sì, ci sono limitazioni di banda. Ma usare un database via FTP mi sembra una cosa poco intelligente. Cosa stai cercando di fare di preciso?
    Inoltre assicurati che ciò che vuoi fare con il servizio sia conforme al regolamento.
    Grazie per la risposta. Penso getterò via l'idea del database in FTP in favore, qualora si potesse fare, di una pagina in PHP che aggiorni il database MySQL tramite la query inserita nell'url.

    Per il momento sto cercando di realizzare qualcosa di semplice, una ToDo List collettiva, in cui gli utenti possano aggiungere/rimuovere cose da fare. Al di là del fatto che sappia che ce ne sono a bizzeffe, la mia avrebbe la peculiarità di essere aggiornabile tramite Telegram. Ho già scritto un Bot in NodeJS, attualmente ospitato su Heroku per ciò che riguarda il lato server. Per il lato client avevo intenzione di affidarmi ad AlterVista, anche in previsione del fatto che adesso è possibile creare "giochi in html5" per Telegram e potrei approfittarne per far mostrare le varie liste come pagine html.

    É consentito fare una cosa del genere? Realizzare una pagina PHP con query nell'url? L'ideale sarebbe poter inviare la query in POST con NodeJS senza dover caricare la pagina (anche se dubito si possa fare una richiesta ajax da un dominio differente, giusto?), in modo da avere la possibilità di aggiornare il database tramite le funzioni del Bot e disporre così di un modo per gestire il database in remoto, che si tratti del PC che sta eseguendo il Bot su Heroku o di un PC locale di un utente.
    Qualora questa nuova strada sia fattibile, ci sono limitazioni del Database MySQL, al di là dello storage disponibile, da tenere a mente?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xAlien95 Visualizza messaggio
    Realizzare una pagina PHP con query nell'url?
    Sì, è possibile.
    Citazione Originalmente inviato da xAlien95 Visualizza messaggio
    L'ideale sarebbe poter inviare la query in POST con NodeJS senza dover caricare la pagina (anche se dubito si possa fare una richiesta ajax da un dominio differente, giusto?)
    https://developer.mozilla.org/en-US/...s_control_CORS
    xAlien95 likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •