Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Disattivazione mod_security

  1. #1
    mspforum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-05-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito Disattivazione mod_security

    Premetto che non ne capisco molto in materia... ma sto avendo un problema con il mio sito e il supporto del plugin principale usato per il forum che ho sul mio sito mi ha suggerito di chiedere, se attivo, di disattivare il mod_security.
    E' possibile per favore? Grazie

    il mio sito è: http://mspforum.altervista.org/

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quale problema riscontri e con quale plugin? Il modulo mod_security non è attivo.

  3. #3
    mspforum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-05-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao Karl, grazie per la tua risposta veloce!
    Anche se ora ho l'informazione che mi hanno chiesto dal supporto del plugin provo lo stesso a spiegarti il mio problema, ma non sono molto preparata in materia quindi non so se ci riuscirò.
    In pratica io uso il plugin Simple-Press per il mio forum. Gli utenti si iscrivono al forum tramite WP e una volta fatto login vengono automaticamente rediretti alla home page del forum. Questo avviene grazie a un pannello di configurazione dove io posso inserire l'url al quale redirigere gli utenti. Tutto ciò funzionava così fino a un po' di tempo fa. Ultimamente ho notato che vari utenti, pur iscrivendosi, non facevano poi più nulla nel forum. Oggi per puro caso una mia amica si è trovata in crisi non sapendo cosa fare e mi ha spiegato il problema. In pratica fatto il login la prima volta (aveva appena cambiato la password usando il link che WP le aveva mandato tramite mail) e si è ritrovata invece che nella homepage nella configurazione WP del suo profilo, nella bacheca WP tanto per capirci. Ch era proprio quello che io dal primo momento avevo voluto evitare usando la redirezione. Ma non funziona più!
    Ho quindi ciesto direttamente al supporto del forum e dato che questo è successo ad un'altra persona a causa di questo mod_security, mi hanno suggerito di verificare se non fosse attivo.
    Tu mi dici che non lo è, quindi ora torno da loro per vedere cosa fare.
    Se hai capito qualcosa di quello che ho scritto e hai altre idee per favore dimmele, io sono totalmente arenata :D

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mspforum Visualizza messaggio
    dove io posso inserire l'url al quale redirigere gli utenti.
    Quale sarebbe esattamente questa impostazione?

  5. #5
    mspforum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-05-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Karl ti dovrei mostrare l'intero pannello di configurazione del plugin Simple-Press. Ho fatto già uno screenshot, te lo lascio qui. Abbi presente che io ho impostato così due anni fa e non avevo mai avuto problemi fino, direi a due mesi fa, quando gli utenti, anche se pochi, venivano ancora nel forum.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ok, facci sapere se riesci a risolvere con il loro supporto.

  7. #7
    mspforum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-05-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Karl mi hai chiesto di farti sapere se riuscivo a risolvere, ebbene si ci sono riuscita grazie a delle altre opzioni del plugin che non conoscevo: con queste opzioni si riesce a redirigere un utente direttamente alla homepage del sito quando fa il login per la prima volta, che era quello che desideravo io. Grazie ancora per il tuo aiuto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •