Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Trasferimento Dominio su Aruba

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferimento Dominio su Aruba

    Buonasera a tutti,

    avendo comprato il Dominio con con gestione DNS e domain forwarding da Altruista.org e pensando il sito si impostasse direttamente .com anziché passare attraverso e poi re-indirizzarsi ad altervista.org, ho la necessità di acquistare uno spazio Hosting su Aruba.
    Nella pagina di gestione domini su Altervista, noto la dicitura "non trasferibile", è normale? E' possibile trasferirlo lo stesso?

    Grazie e buona serata.
    Alex
    (Gestore sito maurodallape)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si. Per il trasferimento devi richiedere l'AuthCode. Non so se sia disponibile già nel pannello di controllo, in ogni caso si può richiedere via email

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, grazie. Avevo già letto della mail, ma non ho trovato nessun contatto cui poterla inviare. Ne conosce uno per caso?
    Grazie ancora,
    Alex

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, http://it.help.altervista.org/w/Regi...#Trasferimenti
    È possibile il trasferimento del dominio da Altervista verso altri operatori, basterà fare richiesta al nuovo operatore e richiedere ad Altervista i codici di autorizzazione per lo sblocco del dominio: vai nella sezione Gestione domini del Pannello di controllo e segui le istruzioni.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie RedWebSite!
    Ho controllato nella sezione indicata, riportando però la scritta "dominio non trasferibile".
    In fondo alla sezione di gestione dominio c'è la seguente dicitura:

    " La modifica dei dati personali associati al dominio e dei server DNS (nameserver) possono essere richiesti a registrazione_domini chiocciola altervista.it.
    Ti ricordiamo che la modifica dei server DNS rende inattivi tutti i servizi accessori relativi al dominio."

    Ho provato a contattare già una volta altruista li, riguardo al trasferimento di dominio, senza però ottenere nessuna risposta.
    Ultima modifica di karl94 : 02-02-2017 alle ore 18.03.12 Motivo: Offuscamento indirizzo email

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se non ricordo male la mail a cui scrivere dovrebbe essere

    domini @ altervista . it

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perfetto vplaza, provo a contattare quella mail.
    Ti ringrazio, e vi faccio sapere appena rispondono.
    Alex

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Piccolo dubbio che è sorto non avendo ricevuto risposta: non è che il giusto indirizzo email sia:

    domini@altervista.ORG

    e non

    domini@altervista.IT ?

    Grazie, Alex

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    E' giusto il .it nella mail.

    Ricorda che alcuni domini (esempio .com .net .org) non sono trasferibili nei primi 60 giorni dalla registazione.
    Quindi dovrai attendere e poi potrai richiedere il codice direttamente nella sua sezione nel pannello di controllo di altervista.

  10. #10
    divoraprova non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao,

    anch'io sto cercando di farmi inviare l'authinfo, sia tramite il pulsante nel pannello risorse che via mail (tramite l'indirzzo specificato sulla pagina)ma ancora nulla (sono passati 15 giorni). Cosa mi consigliate di fare per risolvere?

    Grazie

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Esattamente, ho un dominio .COM, e credo sia per quello che rimane sul pannello di controllo il "dominio non trasferibile", in quanto sono passati solamente 40 giorni. Comunque sia, alla mail nessuno risponde, l'ho spedita a domini.it/.org e quello sotto il pannello.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da divoraprova Visualizza messaggio
    Ciao,

    anch'io sto cercando di farmi inviare l'authinfo, sia tramite il pulsante nel pannello risorse che via mail (tramite l'indirzzo specificato sulla pagina)ma ancora nulla (sono passati 15 giorni). Cosa mi consigliate di fare per risolvere?

    Grazie
    Bisogna contattare via Facebook/Linkedin/Twitter, è unico modo per cui rispondono.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •