Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28
Like Tree4Likes
  • 1 Post By easypc
  • 1 Post By darkwolf
  • 2 Post By darkwolf

Discussione: Cookie (senza Iubenda)

  1. #1
    Guest

    Question Cookie (senza Iubenda)

    Salve,
    precisamente come vanno menzionati i servizi nella Cookie Policy (non voglio usare Iubenda)?

    La mia Cookie Policy è questa: http://sviluppomania.altervista.org/privacy-cookies/

    Lista dei servizi
    Di seguito i servizi da menzionare nella tua cookie policy nel caso in cui tu decida di crearla in autonomia:

    CloudFlare
    Com Score Analytics
    Criteo
    Disqus
    Dot&Media
    DoubleClick for Publisher
    Google AdSense
    Google Analytics
    Krux
    OpenX Ad Exchange
    Outbrain
    Google +1 button and social widgets
    Linkedin button and social widgets
    Facebook like button and social widgets
    Twitter button and social widgets
    Pinterest "Pin it" button and social widgets
    Teads.tv

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ?????

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Perché non vuoi usare Iubenda?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao Karl,

    non mi va di usare Iubenda... Nella Cookie come vanno menzionati quei servizi?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iabasic1 Visualizza messaggio
    non mi va di usare Iubenda...
    Ma per quale ragione? Il servizio è gratuito e ti permette di creare facilmente ed in fretta una Cookie Policy adeguata.
    Potresti spiegarci perché non lo vuoi usare?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    1) Iubenda è totalmente gratuito?
    2) E' Senza limiti?

    3) Cosa sono: 0/25,000 pageview ??


    4) Ho attivato Iubenda sul sito Wordpress e nel pannello Iubenda mi compare che " la privacy policy è PRO " , in che senso? Vorrei info dettagliate, per favore.
    Ultima modifica di iabasic1 : 25-01-2017 alle ore 02.52.45

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iabasic1 Visualizza messaggio
    1) Iubenda è totalmente gratuito?
    La cookie policy che attivi con AlterVista sì.
    Citazione Originalmente inviato da iabasic1 Visualizza messaggio
    2) E' Senza limiti?
    La cookie policy che attivi con AlterVista sì.
    Citazione Originalmente inviato da iabasic1 Visualizza messaggio

    3) Cosa sono: 0/25,000 pageview ??
    Un limite per altri piani che puoi acquistare con Iubenda. La policy che attivi con AlterVista è invece illimitata.
    Citazione Originalmente inviato da iabasic1 Visualizza messaggio
    4) Ho attivato Iubenda sul sito Wordpress e nel pannello Iubenda mi compare che " la privacy policy è PRO " , in che senso? Vorrei info dettagliate, per favore.
    Significa che AlterVista ti fornisce gratuitamente una policy pro di Iubenda.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E se il sito diventa multi lingua come funziona?

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io non uso iubenda da un po'.
    Ho preferito uno di quei cookie warning famosi + cookie policy creata sulla falsa riga di iubenda (letteralmente scopiazzata) :P
    Grazie a due righe di php, gli utenti loggati non hanno nessuno script in caricamento (solo per i visitatori).
    Insomma, personalmente, evito volentieri registrazione e tutte le smenate che iubenda richiede!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Insomma, personalmente, evito volentieri registrazione e tutte le smenate che iubenda richiede!
    In che senso?

  11. #11
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io non uso iubenda da un po'.
    Ho preferito uno di quei cookie warning famosi + cookie policy creata sulla falsa riga di iubenda (letteralmente scopiazzata) :P
    Grazie a due righe di php, gli utenti loggati non hanno nessuno script in caricamento (solo per i visitatori).
    Insomma, personalmente, evito volentieri registrazione e tutte le smenate che iubenda richiede!
    Concordo, anche io avevo inizialmente Jubenda, poi scoprii che la licenza (a quel tempo) non includeva alcuni dei plugin/codici che usavo e per includerli avrei dovuto pagare un tot al mese, a quel punto ho creato io un policy che includeva tutto e il codice che gestisce cookie e visualizzazione e fine...

    Poi se adesso è migliorata includendo tutto gratuitamente per gli utenti di Altervista meglio così :)
    darkwolf likes this.
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se in futuro devo aggiungere altre lingue oppure generare per App Mobile e Facebook bisogna pagare...
    Voi che mi consigliate di fare? Non è possibile avere tante spese...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    @Darkwolf
    Ho preferito uno di quei cookie warning famosi + cookie policy creata sulla falsa riga di iubenda (letteralmente scopiazzata) :P
    Dove lo trovo?


    P.s. Come generare automaticamente tutti questi servizi (e altri ancora)? -->

    CloudFlare
    Com Score Analytics
    Criteo
    Disqus
    Dot&Media
    DoubleClick for Publisher
    Google AdSense
    Google Analytics
    Krux
    OpenX Ad Exchange
    Outbrain
    Google +1 button and social widgets
    Linkedin button and social widgets
    Facebook like button and social widgets
    Twitter button and social widgets
    Pinterest "Pin it" button and social widgets
    Teads.tv
    Ultima modifica di sviluppomania : 31-01-2017 alle ore 16.54.34

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io, il bannerino/popup, l'ho generato con: https://cookieconsent.insites.com/download/ (file scaricati e hostati sul mio sito, ma va bene anche dalla cdn).
    Per la policy ho fatto una paginetta che, se ti piace, sei libero di scopiazzare: laltroweb.it/privacy/
    sviluppomania likes this.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io, il bannerino/popup, l'ho generato con: https://cookieconsent.insites.com/download/ (file scaricati e hostati sul mio sito, ma va bene anche dalla cdn).
    Per la policy ho fatto una paginetta che, se ti piace, sei libero di scopiazzare: laltroweb.it/privacy/
    Per non andare fuori tema, avrei da chiederti alcune cose dove ci possiamo mettere in contatto? :)

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova a mandarmi pm qui, o a contattarmi tramite il mio sito
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    darkwolf ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a ricevere messaggi privati quindi non puoi inviargli un messaggio.
    Hai skype?

  18. #18
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Scusa, non ricordavo, ma stiamo andando ot. C'è il link in firma: "contattami". Scrivi lì. Non ho Skype.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ti ho contattato.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Io ho aggiunto questi due servizi al sito:
    http://www.net-parade.it/ & http://www.horlogeparlante.com/il-mio-orologio.html

    Come li posso aggiungere alla Policy?

  21. #21
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mi son sempre chiesto perché i webmaster mettono tante ca**te sui loro siti. Chissà se troverò mai risposta.
    Cioè, davvero, che pensi se ne faccia l'utente di un orologio? Non bastano quelli che avrà a casa, sul Cell, in basso nello schermi del pc ecc? Pensi gli interessi davvero il tuo fighorologio (che vuoi persino aggiungere alla privacy policy)? Vabbè... Contenti voi
    Riguardo a net-parade, altra inutilità, ma vedi la privacy policy del servizio e segnalala, se ci tieni, nella tua come servizio esterno (ammesso si possa considerare un servizio - servizio per chi poi... boh)!

    Scusa, davvero, ma io continuo a rimuovere (ho rimosso persino gli emoji di wordpress e i social dalla sidebar), mentre c'è chi aggiunge qualunque amenità portando poi i loro siti ad una pesantezza inconcepibile (e quindi a non essere considerato da Google). Sono scelte, fate voi.

    Questo, poi, il risultato di tali scelte:
    Ultima modifica di darkwolf : 02-02-2017 alle ore 00.43.19 Motivo: mettono*
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi mi aiutate perfavore?!?Non ne intendo tanto.Ho creato una politica della privacy con Iubanda in quanto ho creato un blog Altervista,ma mi continua a dire che non ce l'ho attiva sul blog e per inserire la pubblicità la devo creare,ma io l'ho già creata, confermato la e-mail è inserita pure in un articolo.Perdonate la mia ignoranza.Ma come funziona?La si deve inserire copiando il codice,in ogni articolo?Ho problemi economici,volevo vedere se riuscivo ad arrotondare qualcosa col blog,ma sono molto scoraggiata.Con tutti questi ostacoli...Possiate aiutarmi,perfavore.Grazie.

  23. #23
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da milandanews Visualizza messaggio
    Ragazzi mi aiutate perfavore?!?Non ne intendo tanto.Ho creato una politica della privacy con Iubanda in quanto ho creato un blog Altervista,ma mi continua a dire che non ce l'ho attiva sul blog e per inserire la pubblicità la devo creare,ma io l'ho già creata, confermato la e-mail è inserita pure in un articolo.Perdonate la mia ignoranza.Ma come funziona?La si deve inserire copiando il codice,in ogni articolo?Ho problemi economici,volevo vedere se riuscivo ad arrotondare qualcosa col blog,ma sono molto scoraggiata.Con tutti questi ostacoli...Possiate aiutarmi,perfavore.Grazie.
    Come hai attivato Iubenda di preciso? Devi attivarla dalla sezione Cookie Policy, sotto Impostazioni nel pannello di amministrazione di WordPress. Non devi inserire alcun codice.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Vorrei sapere come mai il codice di iubenda viene segnalato come errore dal w3c validator per pagine xhtml, succede solo a me? Ho provato a modificare il codice così <style type="text/css">#iube... ma non funziona più iubenda. Datemi qualche dritta please

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Credo di aver capito la causa, non è la modifica del codice, ma credo sia dovuto all'animazione presente sul sito. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie..

  26. #26
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da monetizzailtuotempo Visualizza messaggio
    Credo di aver capito la causa, non è la modifica del codice, ma credo sia dovuto all'animazione presente sul sito. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie..
    No. Devi usare una versione più recente di jQuery.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Potresti darmi una mano in questo?

  28. #28
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da monetizzailtuotempo Visualizza messaggio
    Potresti darmi una mano in questo?
    Apri una nuova discussione nella sezione relativa all'HTML descrivendo quali difficoltà incontri.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •