Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Come inserire modulo contatti

  1. #1
    chiarascakery non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-01-2017
    Messaggi
    1

    Predefinito Come inserire modulo contatti

    Buongiorno a tutti, sono nuova e vorrei sapere come inserire in una pagina il modulo contatti, Grazie!
    (mi sono già letta tutte le altre discussioni a riguardo e non si capisce na mazza!)

  2. #2
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Salve, innanzi tutto devi avere installato un plugin Contact Form, oppure puoi anche digitare del codice direttamente su una pagina od articolo ma è un po' piu' complicato per chi non conosce il linguaggio html e php. Dopo aver installato ed attivato il plugin ( io uso Contact Form 7 e FS Contact Form ), li devi configurare in modo che inviino le email degli utenti che entrano nel tuo sito, una volta configurati, ma puoi farlo anche prima, tanto per vedere l'effetto form, troverai un codice in alto a sinistra tipo questo : " [si-contact-form form='1'] " devi semplicemente copiare questo codice in una pagina od articolo dal titolo per esempio "Contatti" e pubblicarlo, dopo di che potrai vedere il tuo modulo, PURTROPPO, come specifico in un mio apposito post creato oggi, spesso non funzionano, quindi armati di pazienza e prova intanto a fare questo, magari a te vanno bene.
    Ultima modifica di dtutto1po : 08-01-2017 alle ore 18.42.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •